Buoni spesa a Melito Porto Salvo, pubblicato avviso erogazione

Buoni spesa a Melito Porto Salvo, pubblicato avviso erogazione

Pubblicato l’avviso relativo all’erogazione dei buoni spesa nel comune di Melito Porto Salvo. A darne notizia Antonina Iaria, Assessore Politiche sociali.

Di seguito il comunicato: 

Si rende noto che in data 28/10/2021 l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Melito di Porto Salvo ha pubblicato l’avviso relativo all’erogazione di  misure urgenti di solidarietà alimentare previste dal D. L. 154/2020, per far fronte al periodo di emergenza socio-sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus e sostenere economicamente i cittadini.
Si tratta di “buoni spesa” utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali accreditati.

Già in precedenza questi fondi hanno rappresentato un prezioso strumento per aiutare le persone più fragili ed essere loro vicini in momenti di particolare difficoltà, come quelli derivanti dall’emergenza COVID-19.
Obiettivo primario dell’Amministrazione comunale è quello di proseguire, grazie ai fondi ancora disponibili, nell’azione di sostegno ai nuclei familiari in situazioni di difficoltà o di indigenza economica: nessuno deve sentirsi solo e abbandonato.

La domanda potrà essere presentata da tutti i cittadini in possesso dei requisiti previsti dal bando:

  • Residenza nel Comune di Melito di Porto Salvo
  • Situazione di grave bisogno, anche a causa delle norme di contenimento dell’epidemia da Covid-19
  • Attestazione di ISEE in corso di validità al momento di presentazione della domanda non superiore ad € 15.000,00
  • Saldo dei c/c bancari o postali dell’intero nucleo familiare non superiore a € 3.000,00 al 31/05/2021.

Si precisa ulteriormente che la richiesta potrà essere presentata anche dai percettori del reddito di cittadinanza.
Per agevolare i cittadini interessati, è stato predisposto un servizio di assistenza per la compilazione della domanda, contattando il numero 0965/775172 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

La domanda dovrà essere presentata entro il 29 novembre 2021, raccomandandosi la massima correttezza nella compilazione della richiesta, in quanto le domande saranno vagliate attentamente dagli uffici competenti, per verificare che i dati dichiarati corrispondano al vero.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.