Brancaleone, successo per il Carnevale 2016

Questo post é stato letto 24860 volte!

Anche Brancaleone ha avuto il suo Carnevale che si è svolto nella giornata di Domenica 7 Febbraio in Piazza stazione.

Nel segno della semplicità e della collaborazione e senza alcun contributo pubblico o da privati. Per il 4° anno consecutivo si chiude in positivo questo appuntamento del carnevale che rappresenta per la nostra cittadina, uno dei tanti momenti di condivisione e amore per le cose semplici, realizzate con poco, ma fatte con il cuore e per amore della cittadina. Tutto questo grazie all’impegno di tutti i soci della Pro-Loco che hanno contribuito alla realizzazione di questa macchina organizzativa efficiente ed eccellente. Ognuno ha svolto il suo ruolo con passione e unanimità per consentire lo svolgimento efficiente della manifestazione.

Durante la manifestazione, oltre alle attività ludiche proposte per i bambini ed i ragazzi si sono svolti, il concorso “Tu…che maschera sei?!” con la premiazione dei vincitori, alla presenza di un pubblico molto entusiasta!

Premiati anche i vincitori del 1° Concorso “La Vetrina più Bella 2015” città di Brancaleone:
1° Classificato: Gioielleria Gocce d’Oro di Maria Teresa Cristiano
2° Classificato: Fiori e Piante di Maria Violi
3° Classificato: Phot’Art di Vincenzo Sculli

E PER IL PREMIO “WEB SPECIAL”
Gioielleria Idee d’Oro di Aldo Ferraro

La serata si è conclusa con la sagra dei Maccheroni che ha gustato il palato dei presenti in un atmosfera di vera convivialità e sano divertimento al suono della tarantella a cura dei musicisti locali che non mancano mai di essere invitati alle manifestazioni di piazza promosse dalla Pro-Loco Brancaleone.

Un grazie va dunque ai ragazzi animatori dell’Oratorio Parrocchia San Pietro Apostolo, e Padre Angelo, ai suonatori di organetto, tamburello e zampogna.

Ringraziamenti che si estendono anche all’Associazione Naturalmente Brancaleone Filippo Armonio, alle mamme che hanno preparato i dolci per la degustazione, e allo sponsor ufficiale della manifestazione Phot’Art di Vincenzo Sculli ed il suo staff.

Questo post é stato letto 24860 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *