A Palizzi festa autunnale della Zucca I° edizione

Questo post é stato letto 7510 volte!

Palizzi, il singolare borgo medievale dell’Area Grecanica, suggestivo, intenso, magico… un borgo da scoprire, conoscere, vivere.

Dopo gli eventi estivi, ritornano gli appuntamenti al borgo tra i colori e sapori dell’autunno ed è in questo scenario che si dà il via alla prima edizione della Festa autunnale della Zucca. Le Associazione Poliscin APS, Thétis APS, in collaborazione con l’Ass. Musicale di Palizzi organizzano la Festa autunnale della Zucca con il gratuito Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, per sabato 11 ottobre in Piazza Umberto I, in Palizzi.

La festa avrà inizio dalle ore 17.00 con la gara della zucca e vincerà chi avrà portato la zucca più grande. Non manchenno i giochi per i più piccoli: corsa con le zucchette, il gioco della bandierina, il gioco delle sedie e tanti altri che faranno divertire i bambini, vincerà chi avrà guadagnato più punteggio durante i giochi. In palio una zucchetta realizzata da mani esperte. Alla fine dei giochi, caramelle per tutti i bambini e foto ricordo con il simpatico Signor Zuccotto, il temibile Spaventapasseri e la Bella Contadinella.

A seguire si apriranno gli stand artigianali e gastronomici a base di zucca con degustazione del buon vino IGT di Palizzi.

La Festa autunnale della Zucca sarà un’occasione per divertirsi ma anche per visitare il borgo in tutto il suo incantevole fascino ed i suoi catoj.

Gli organizzatori ringraziano sin da ora l’Ass. Volontari Pensionati Palizzi per il servizio e la gradita presenza, l’Ass. Penelope Polveredifata e Sorelle Parisi Dolciaria

Non mancare! Vieni a far festa con noi

Questo post é stato letto 7510 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J