Nuova Fabrizio C5 promosso in C-2 ai play-off

Nuova Fabrizio C5 promosso in C-2 ai play-off

Nuova Fabrizio C5 promosso in C-2 ai play-off. Dalle prossime settimane ci sarà tempo di pianificare anche il prossimo e più impegnativo campionato per una nuova stagione vincente.

Successo per l’Asd Nuova Fabrizio C5

Come l’araba fenice risorge dai fasti del passato il Fabrizio C5. Dopo la recente storia del club di Corigliano, arrivato sino alla serie A futsal nazionale e poi svanita, il club jonico è ripartito proprio in questa stagione dal girone A della serie D con la denominazione di Asd Nuova Fabrizio C5. Seppur in ritardo rispetto alle altre compagini, la formazione bianconera si è ben comportata nonostante qualche passo falso. Chiude alla fine della regular-season in quarta posizione con 27 punti grazie a 8 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte con uno score di 61 gol fatti e 53 subiti. Nei play-off, come spesso accade, sovverte i pronostici vincendo prima a Cetraro 8 a 5 nella semifinale, dopo i tempi supplementari, e poi a Guardia Piemontese in finale 4 a 2 in virtù delle reti di Prezzo, Berardi e alla doppietta di Olivieri.

I Festeggiamenti

Grande soddisfazione nell’ambiente del Fabrizio che festeggia così la promozione in serie C-2 forse non preventivata ma cercata e ottenuta con merito. Plausi e felicitazioni per l’intero gruppo formato da Mario Curatolo; Simone Prezzo; Alessandro Rubino; ed ancora i due Antonio Olivieri; Francesco Forace; Leonardo La Grotta; Giorgio Altimari; Serafino Ruffo e Antonio Berardi. Responsabile tecnico un’altra figura d’esperienza come Luca Forace. Inoltre, roster formato da alcuni membri che in passato hanno condotto proprio quello storico club dalla D alla A. Nei quadri dirigenziali come presidente ritroviamo Antonio Olivieri e vice Massimo Famigliulo. Dalle prossime settimane, dopo i dovuti festeggiamenti, ci sarà tempo di pianificare anche il prossimo e più impegnativo campionato per ambire magari ad un’altra avvincente stagione.

Articolo a cura di Cristian Fiorentino