Novità 2020 dell’Associazione “Nuovi Confini”

Novità 2020 dell’Associazione “Nuovi Confini”

Molte le novità previste per il 2020 dall’Associazione “Nuovi Confini” Borgate Sant’Elia-Tegani. Nei giorni scorsi si è fatto il punto dell’anno appena trascorso e dei progetti in cantiere per i prossimi 12 mesi.

Il 2020 dell’Associazione “Nuovi Confini

L’Associazione “Nuovi Confini” Borgate Sant’Elia-Tegani è nata con lo scopo di promuovere il miglioramento della qualità della vita e la tutela della sicurezza degli abitanti, della natura e dello stato dei luoghi delle borgate di Sant’Elia e di Tegani. In una nota ha reso noto che, in data 03/01/2020, si è svolta una partecipatissima Assemblea Soci, all’interno della quale, fra le varie, si è proceduto alla:

  • Approvazione del Bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31/12/2019
  • Elezione di n° 2 nuovi membri del Consiglio Direttivo;
  • Discussione nel merito alle attività da programmare e realizzare nell’anno appena iniziato
  • Tesseramento nuovi soci per l’anno 2020.

L’Associazione esprime soddisfazione per tutte le attività realizzate nel corso dei primi mesi di vita della stessa. Alla luce di quanto emerso in sede di Assemblea dei Soci del 03 gennaio scorso, si dichiara fiduciosa in merito alle iniziative che saranno pianificate e realizzate nei prossimi mesi. Il tutto grazie al contributo di quanti fanno parte dell’Associazione.

Prima iniziativa del 2020

A tal proposito si rende noto la prima iniziativa di questo 2020 messa in campo dall’Associazione Nuovi Confini. Nella notte del 05 Gennaio, alcuni associati, aderendo ad una delle tante idee emerse in sede assembleare, si sono “trasformati” in Befane.

Sono andati in giro per la borgata ad appendere una piccola calza fuori dalla porta di ogni abitazione al cui interno vi era un bambino. Oltre a qualche dolcetto, all’interno della calza, l’Associazione ha scelto ed inserito anche una poesia da dedicare a bimbi e famiglie, nella fattispecie “Il pane”, di Gianni Rodari.

L’associazione Nuovi Confini crede fortemente nella:

Positività che la cultura può avere in una comunità e che, se abbinata ad esempi e gesti positivi, ne amplifica il senso.

L’associazione rende noto che questa non è che la prima di una serie di attività che saranno realizzate in questo 2020 appena iniziato, ed invita tutti a partecipare alle prossime iniziative.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content