Pro Loco di Motta San Giovanni ha un nuovo presidente

Pro Loco di Motta San Giovanni ha un nuovo presidente

La Pro Loco Motta San Giovanni ha un nuovo Presidente.

Trionfo delle quote rosa in seno all’associazione del piccolo comune calabrese che potrà annoverare ben quattro donne nel direttivo.

Giovanna Di Dia, segretaria uscente, è la nuova Presidente. Giovanna ha iniziato la sua avventura nella Pro Loco come Volontaria di Servizio Civile nel periodo 2010-2011 dove ha rappresentato a livello Nazionale presso il competente Ufficio Ministeriale i giovani di Servizio Civile Nazionale Calabresi nel triennio 2011-2014, è inoltre Operatore Locale di Progetto per i Volontari che stanno prestando Servizio Civile nella Pro Loco, maturando una certa esperienza nel campo dei beni culturali materiali ed immateriali.

Pro Loco Motta – Nuovo Direttivo

Lo scorso sabato si sono tenute le elezioni presso l’Antiquarium Leucopetra di Lazzaro e rimarrà in carica per i prossimi quattro anni. Gli altri soci eletti sono stati: BENEDETTO Roberta, COGLIANDRO Giuseppe,  Giovanna Tiziana, FERRARA Giuseppina, FONTE Gaetano Fabrizio, PUCINOTTI Raffaele. Nel Collegio dei Revisori figurano BRANCA Valerio Maria Lucio, LEONARDO Domenico e MATALONE Nicola. Nel Collegio dei Probiviri son stati eletti: BORRELLO Silvio, CAMPOLO Filippo e ZUCO Giovanni.

Giovanna Di Dia, che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni, ha voluto ringraziare tutti coloro che l’hanno eletta.
“Sono felice dell’ottimo risultato raggiunto e molto onorata della fiducia accordatami, ma anche consapevole della Mission che mi aspetterà”.

“Ripristineremo la collaborazione con tutte le realtà Associative – ha aggiunto ‘ presenti nel nostro territorio”. Non sono mancati anche gli inviti a tutte le forze in campo per una futura collaborazione. “Faccio quindi un appello a tutti i miei compaesani affinché si avvicinino alla nostra associazione contribuendo a dare lustro al nostro Comune. 
E’ d’obbligo rivolgere un appello agli Enti territoriali ed all’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Giovanni Verduci, affinché si possa proseguire il proficuo rapporto di collaborazione.

Si attende adesso, dopo la definizione del direttivo, la presentazione ufficiale di fronte all’Amministrazione Comunale.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it e di italianianimondo.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicatoil libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U

Multimag Comments

We love comments

1 Comment

  1. Carmelo Giuseppe Nucera
    Reply settembre 19, 14:28 #1 Carmelo Giuseppe Nucera

    Un grande augurio di Buon Lavoro a Giovanna Di Dia neo Presidente della Pro loco di Motta e al nuoVo Organismo Direttivo .Un caro saluto alla Presidente uscente.
    Carmelo Giuseppe Nucera
    Presidente Circolo Apodiafazzi

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *