Interdetto il traffico sul Ponte di Pilati

Interdetto il traffico sul Ponte di Pilati

Interdetto il traffico sul Ponte di Pilati (Melito P S). La misura si è resa necessaria a fronte della relazione dei Vigili del Fuoco. Il sopralluogo ha infatti evidenziato l’aggravamento delle condizioni di sicurezza del ponte.

Interdetto il traffico sul Ponte di Pilati: l’ordinanza

Con Ordinanza sindacale del 19 ottobre “è stato interdetto il traffico veicolare e pedonale sul ponte di attraversamento del Torrente Tuccio – Pilati (Melito P. S.). La misura si è resa necessaria a fronte della relazione dei Vigili del Fuoco. Dopo opportuno sopralluogo del 18 ottobre si è messo in luce l’aggravamento delle condizioni di sicurezza del ponte di Pilati a seguito delle avverse condizioni meteorologiche dei giorni scorsi. L’ordinanza sindacale ha carattere di autotutela e temporaneo sino al completamento delle indagini strutturali già in atto e predisposte immediatamente dall’ Ufficio Tecnico Comunale”.

L’allarme del Referente Crea

Pochi giorni fa, il Referente unico dell’ANCADIC nonché Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”, Vincenzo Crea, denunciava la situazione di pericolo del Ponte di Pilati.

“E’ evidente – scriveva – il degrado dei tiranti del ponte ad arco a via inferiore a tre luci in calcestruzzo armato, sito in località Pilati di Melito di Porto Salvo.
Si chiede un urgente accertamento tecnico per certificare la situazione di pericolo per la circolazione veicolare e pedonale rappresentato da “illo tempore” dalle condizioni di forte degrado del ponte e inoltre alla immediata chiusura al transito fino alla messa in sicurezza. Il tutto a salvaguardia della circolazione stradale e della pubblica incolumità”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *