Maierato, la Licogest Vibo esprime la propria solidarietà

La LICOGEST, attraverso il suo Presidente Miche Lico, esprime la solidarietà piena di tutta la Società alla Comunità di Maierato, così duramente colpita dall’evento calamitoso di questi giorni. Per fortuna non si registrano vittime ma la situazione di grande disagio dell’intera popolazione del laborioso centro della Provincia vibonese si concretizza nella totale inagibilità delle abitazioni, con conseguente sistemazione in Scuole e strutture sportive, tra cui il Palazzetto dello Sport di Viale della Pace.

Sospesi gli allenamenti per oggi, in attesa di trovare ospitalità in qualche impianto vicino, come quello di San Nicola da Crissa,  dove di recente la Licogest ha disputato una partita amichevole, splendidamente accolta sia dalle Autorità Comunali che dall’Associazione Sportiva Crissense.

Resta il rammarico di non avere disponibile il PALASPORT PROVINCIALE di Località MAIATA, ultimato e già collaudato, ma inagibile per la mancata sistemazione dell’area esterna, i cui lavori, iniziati il 27.1.2009  dovevano concludersi per agosto-settembre dello stesso anno, per come dichiarato alla stampa dall’Assessore allo Sport Gianluca Callipo.

Ovviamente restano sospese anche le attività  della Scuola calcio e del Settore Giovanile della Società  Rossoblu , in attesa di avere notizie più  rassicuranti da parte della Prefettura e della Protezione Civile, con conseguente restituzione del Palapace per la pratica delle varie discipline sportive.

Nonostante tutto la Licogest onorerà l’impegno di sabato 20 febbraio 2010, andando a disputare la gara di campionato A2 a Giovinazzo e sperando di poter giocare a Vibo la prossima partita casalinga del 27.2.2010  con la FINPLANET FIUMICINO.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!