Questo post é stato letto 5400 volte!
Tragedia sfiorata ieri mattina in piazza della Repubblica a Pizzo, dove un pesante lampione in ghisa della pubblica illuminazione è crollato all’improvviso, travolgendo lo stand di un artigiano ceramista e colpendolo alla testa.
L’uomo, 60 anni, originario di Seminara (Reggio Calabria), è rimasto gravemente ferito. Soccorso dal personale del 118, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro per la gravità delle lesioni riportate.
Il lampione, spezzato di netto alla base, mostrava segni evidenti di corrosione e ruggine interna. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale comunale per la messa in sicurezza dell’area.
L’amministrazione comunale ha disposto la chiusura totale di piazza della Repubblica, vietando il transito pedonale e veicolare e ordinando la verifica di stabilità di tutti i pali della luce presenti.
Nell’area erano ancora attivi alcuni espositori della tradizionale Fiera di Ognissanti, che avevano prolungato la permanenza in città nei giorni successivi all’evento.
Questo post é stato letto 5400 volte!


