Valle Grecanica, proseguono gli allenamenti in casa giallorossa

Questo post é stato letto 14040 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

Continuano le fatiche in casa giallorossa con la squadra che si sta allenando sotto le direttive del tecnico Dima Ruggiano. Doppia la seduta di allenamento alla quale si stanno sottoponendo Manganaro e company in vista della prossima stagione che vedrà l’impegno della Coppa Italia il 21 agosto e l’inizio del campionato il 4 settembre.

La settimana che si apre si preannuncia molto importante sotto l’aspetto degli acquisti con la società che si sta adoperando al meglio per reperire gli elementi necessari per rinfoltire una rosa che, al momento, può contare soprattutto su elementi giovani. Urgono almeno 4 over per portare esperienza ad un gruppo composto da tanti under di belle speranze che, nonostante la giovane età, si sono già saputi ritagliare un palmares di tutto rispetto nel campionato di serie D, e non solo.

Il solo Salvatore Manganaro non può bastare alla causa nonostante la molta esperienza tra Lega Pro ed Interregionale. L’allenatore si sta adoperando con il materiale umano a disposizione e tra mercoledì e giovedì dovrebbe essere sostenuta anche un’amichevole con qualche squadra del posto per testare il reale stato psico-fisico della squadra. Sulla situazione generale del gruppo è intervenuto lo stesso trainer che ha tracciato un quadro generale dopo una settimana di ritiro pre campionato. “Stiamo lavorando in questi giorni cercando di fare il possibile con questo gruppo di giocatori.

E’ risaputo che non si può fare molto vista la rosa ristretta anche se – aggiunge il trainer – bisogna complimentarsi con questi ragazzi che si stanno impegnando al massimo”. Si attendono altri arrivi importanti per completare la rosa come affermato dallo stesso Dima Ruggiano che sottolinea come “sia normale essere in ritardo sulla tabella di marcia visto che siamo partiti qualche giorno dopo della data stabilita e con una rosa incompleta. Aspettiamo questa settimana in modo tale da permettere alla società di definire il parco giocatori”.

Questo post é stato letto 14040 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *