Uisp Reggio Calabria, risultati e classifica del VII Torneo Interprofessionale

Uisp Reggio Calabria, risultati e classifica del VII Torneo Interprofessionale

avvocati

di Francesco Iriti

Con il recupero tra Informatori e Medici Rc, terminato con il successo dei primi per quattro a zero, si è chiuso il girone d’andata del VII torneo Interprofessionale organizzato dalla Lega Uisp di Reggio Calabria. Undici squadre, appartenenti agli Ordini professionali della città che si sfidano, nella correttezza e nella voglia di divertirsi, sui campi di calcio. A fine girone d’andata sono gli Avvocati a condurre con 27 punti, frutto di nove successi e una sola sconfitta subita nell’ultimo incontro con gli Agronomi, diretti inseguitori con 25 punti in graduatoria. Terzo posto per i campioni in carica dei Commercialisti, seguiti da Ingegneri, Architetti e Giornalisti.

Molto equilibrio nelle zone playoff: cinque squadre nell’arco di due punti si contenderanno, nel girone di ritorno, un posto negli spareggi finali. A ruota infatti Informatori, Ordine dei Medici, Medici Rc, Geometri e Farmacisti. Infatti l’organizzazione ha previsto che saranno ben sette le squadre che parteciperanno alla post season con la prima classificata che accederà di diritto alle semifinali dove troverà le vincenti degli altri tre scontri. Tra i marcatori strana coppia in testa: sono i fratelli Mauro che militano in due squadre diverse e che hanno segnato gli stessi goal. Riccardo è andato a segno 11 volte con la maglia degli Avvocati mentre Giuseppe ha lo stesso bottino con gli Ingegneri. I numeri sono dalla parte della capolista che detiene la migliore difesa, appena 5 goal subiti, ed il migliore attacco, 35 goal all’attivo. Peggiore attacco per i Geometri, 10 goal, mentre la difesa più perforata rimane quella dei Farmacisti che ha subito 45 reti.

Risultati ultimo turno
Medici Rc-Geometri 1-2
Commercialisti-Architetti 2-1
Farmacisti-Ordine Medici 2-3
Ingegneri-Informatori 0-0
Avvocati-Agronomi 0-1
Riposano: Giornalisti

PROSSIMO TURNO

MEDICI RC     ARCHITETTI
GIORNALISTI     AVVOCATI
ORDINE MEDICI     GEOMETRI
FARMACISTI     INFORMATORI
INGEGNERI     AGRONOMI

CLASSIFICA
Avvocati 27, Agronomi 25, Commercialisti 18, Ingegneri 16*, Architetti 14, Giornalisti 14, Ordine dei Medici 12, Medici RC 11**, Informatori 9*, Geometri 5, Farmacisti 1.
*** tre partite in meno
* una partita in meno

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!