Torna “PGS in Danza” in versione natalizia

Torna “PGS in Danza” in versione natalizia

Dopo il successo delle recenti edizioni, per le Polisportive Giovanili Salesiane calabresi torna l’appuntamento con l’arte del ballo. “PGS in Danza” è il nome dell’iniziativa che andrà in scena domenica 15 dicembre p.v. alle ore 15.30 presso il Teatro Pro Loco del Comune di Calanna (Reggio Calabria). Tre le categorie in programma (Mini, Propaganda, FreeAge) e tre le società partecipanti – PGS Fiaccola Bova Marina, PGS Universal Villa San Giovanni, PGS Aurora Gallico – che si esibiranno in un esclusivo repertorio natalizio.
Nel frattempo hanno preso il via da oltre un mese i campionati regionali 2013/2014 di calcio a cinque e volley, discipline che hanno registrato un notevole incremento di società affiliate ed atleti rispetto alle passate stagioni sportive. «Numeri che ci aspettavamo – dichiara il presidente delle PGS Calabria, Demetrio Rosace – per via dell’intensa programmazione di questi anni. Il percorso di formazione degli alleducatori e, più di recente, degli arbitri sta portando i suoi frutti. E ulteriori soddisfazioni giungeranno nei prossimi mesi con gli altri sport in programma e con le manifestazioni nazionali previste nella primavera del 2014». Risultati che «collocano la Calabria tra le regioni italiane più virtuose nel panorama delle Polisportive Giovanili Salesiane» spiega il vicepresidente nazionale delle PGS, Carmine Franco Longo.
Apprezzamenti giungono anche dal presidente del CONI Calabria, Mimmo Praticò: «La formazione integrale della persona è un elemento di assoluta importanza nel mondo dello sport. Grande merito va alle PGS per aver puntato da sempre su questo obiettivo prioritario, attraverso le attività promosse e mediante l’emblematica figura dell’alleducatore».

Category Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!