Saline Joniche (Rc), il comitato civico “Leone Sgrò” ed il no al carbone

no al carbone

Questo post é stato letto 17710 volte!

no al carbone
no al carbone

Il Comitato civico “Leone Sgro’’ di Fossato Jonico, presente alla manifestazione di Saline Joniche del 6 novembre 2010, attraverso il membro Giovanni Crea dichiara che, d’ora in avanti i cittadini, le associazioni e le istituzioni del territorio dovranno essere vigili per sventare lo scempio che la Sei vuole attuare sull’area di Saline e dintorni soltanto per i propri interessi.

Auspica che il coordinamento delle associazioni “imponga” alla Regione Calabria e alla Provincia di Reggio Calabria di prendere ufficialmente non soltanto l’impegno contro la centrale a carbone di Saline, ma soprattutto di farsi carico di un progetto alternativo alla centrale, che sia compatibile con l’ambiente, e che venga attuato in tempi certi e stabiliti, di concerto con le associazioni del territorio, che dovranno avere l’opportunità di seguire l’iter progettuale in contatto con gli assessori competenti.

Questo post é stato letto 17710 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *