L’A.S.D. Uccialì Fishing Team organizza il 1° Trofeo “Le Castella” di Pesca Sportiva

L’A.S.D. Uccialì Fishing Team organizza il 1° Trofeo “Le Castella” di Pesca Sportiva

L’A.S.D. Uccialì Fishing Team, sabato 24/05/2014 organizzerà il 1° Trofeo “Le Castella” di Pesca Sportiva, nella disciplina del Surfcasting a coppie (box di 2 garisti anche misti), col patrocinio delle delegazioni di Isola di Capo Rizzuto e Le Castella della ConfCommercio, sulle splendide spiagge interne alle zone consentite dell’AMP Capo Rizzuto.

La manifestazione, che precederà un raduno dei garisti mattutino, è inserito fra gli eventi programmati in occasione della Festa Patronale di le Castella, che prevederà la premiazione sul palco nella piazza dello splendido borgo .

La gara sarà pomeridiana, cioè della durata di 4h (dalle 15:00 alle 19:00), nel rispetto dei regolamenti della  Riserva​ Marina, sulla spiaggia “selvaggia” di Santa Domenica, e vedrà anche un settore tecnico (ovvero il 2°campo gara) sulla spiaggia dell’Annunziata, proprio di fronte allo splendido Castello Arargonese, in uno scenario mozzafiato.

Tecnicamente le coppie di garisti (amatori e non, che potranno essere anche misti), utilizzeranno una canna per componente del box, con max 2 ami in pesca, ed il pescato finale andato a punteggio, dopo essere stato campionato anche per scopi scientifici da personale dell’AMP, verrà devoluto in beneficenza ad associazione religiosa onlus di le Castella, operante nell’assistenza a persone meno abbienti.

Al raduno, prima dei sorteggi riguardanti l’assegnazione delle postazioni in gara da parte dei giudici federali FIPSAS, verrà allestita anche una zona degustazione, dove gratuitamente tutti i partecipanti ed i loro accompagnatori, potranno gustare assaggi di formaggio pecorino tipico locale, accompagnato da prodotti tipici di contorno della provincia Crotonese.

Ad ogni partecipante, verrà garantita la colazione (panino e bottiglietta d’acqua) nonché l’assistenza sul campo gara anche con servizi navetta e trasporto dell’attrezzatura. Ogni pescatore sportivo riceverà altresì un premio ricordo della sua partecipazione, mentre per i vincitori (è prevista una ricca premiazione fino al 15° posto), ci sono in palio prestigiosi premi tecnici e d’istituto (attrezzature da pesca e coppe), unitamente a ricchi premi quali voucher turistici di grande valore (vacanze all inclusive).

E’ il nostro primo Trofeo e ce la metteremo tutta affinché ci si possa divertire, ammirando le bellezze dei nostri paesaggi e delle nostre spiagge, coniugando l’evento sportivo con la festa serale.

 

 

Tags pesca, Sport
Category Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!