Reggina, ultimo colpo di mercato: Arriva l’attaccante Orji Okwonkwo

Reggina, ultimo colpo di mercato: Arriva l’attaccante Orji Okwonkwo

Tra entrate ed uscite, è stata una chiusura di mercato intensa, per della Reggina. A conclusione della profonda rivisitazione dell’organico, a disposizione di mister Baroni, ecco l’ultimo importante colpo, a completamento del reparto offensivo. Dopo Kingsley, per una nuova avventura in serie B, è arrivato con la formula del prestito sempre dal Bologna fino a giugno, Orji Okwonkwo.

REGGINA: MICHAEL KINGSLEY VA A COMPLETARE IL CENTROCAMPO AMARANTO

LA SCHEDA

Nato a Benin City, capitale dello stato di Edo (Nigeria), il 19 gennaio 1998, Orji è cresciuto tra le giovanili dell’Abuja e il Bologna. Nella stagione 2016/17 realizza undici gol in quattordici gare di campionato Primavera, abbastanza da guadagnarsi l’esordio in prima squadra. Al termine del campionato di Serie A saranno nove i gettoni collezionati, conditi da un assist.

L’annata successiva Orji disputa 10 gare con il Bologna in A, andando a segno tre volte. L’attaccante fa la spola tra prima squadra e Primavera, con cui in 7 apparizioni segna 5 gol e 2 assist. A gennaio la società emiliana lo cede in prestito al Brescia, in cadetteria.

REGGINA: FARONI CEDUTO IN PRESTITO ALLA JUVE STABIA

Tornato in rossoblù, viene girato a titolo temporaneo al Montreal Impact. In due stagioni disputa complessivamente 50 partite, gonfiando la rete in 10 circostanze e fornendo 3 passaggi decisivi.

Orji nella sua carriera da calciatore ha vinto una coppa Canadese nel 2019 e un Mondiale under-17 con la sua Nazionale, nel 2015.

LA NOTA DEL CLUB

Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Bologna Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Orji Okwonwko. L’attaccante si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2021.

Da oggi Orji entra a far parte della famiglia Reggina. A lui va un caloroso benvenuto!

 

 

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.