Reggina: Ecco Joel Obi e Federico Ravaglia

Reggina: Ecco Joel Obi e Federico Ravaglia

Reggina

     Joel Obi                  Federico Ravaglia

Prosegue prepotentemente il calciomercato in entrata della Reggina, alla ricerca di profili utili alla causa.

A dimostrazione che l’ intenzione del club del patron Felice Saladini, è quella di alzare l’ asticella della qualità di una squadra, dall’ossatura consistente, altri due tasselli si sono aggiunti ufficialmente alla rosa di Pippo Inzaghi che ora, ha a disposizione due figure di spessore, come Joel Obi e Federico Ravaglia.

Il nigeriano, è un centrocampista rapido e veloce, ha buone doti fisiche e tecniche. Può ricoprire le posizioni di esterno e centrale di centrocampo.

Il classe 1991, si trasferisce in riva allo Stretto firmando un contratto su base biennale.

Il club presieduto da Marcello Cardona, ha anche completato la coppia dei portieri ora a disposizione del tecnico piacentino.

Definito l’arrivo di Simone Colombi, il club di via Delle Industrie, ha annunciato Federico Ravaglia, portiere classe ’99, giunto alla corte del tecnico amaranto, a titolo temporaneo dal Bologna Football Club.

Dopo aver difeso la porta del Gubbio in Serie C, l’estremo difensore felsineo, ha collezionato una presenza in Serie A con gli emiliani rossoblù, nella stagione 2020/21.

E’ reduce dall’esperienza in Serie B, da titolare a Frosinone.

Dotato di lunghe leve e una importante fisicità, riesce ad abbinare esplosività e reattività.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.