Reggina, ancora un’ufficialità: Anche Karim Laribi con la casacca amaranto

Reggina, ancora un’ufficialità: Anche Karim Laribi con la casacca amaranto

Altro colpo in entrata in casa amaranto. Karim Laribi è ufficialmente un calciatore della Reggina. Lo ha annunciato attraverso i canali ufficiali, il club dello Stretto. Il talentuoso ed esperto calciatore, apprezzato da mister Aglietti, va rafforzare il centrocampo amaranto. Dalla sua, estro e tanta tecnica al servizio della squadra. Così si potrebbe sintetizzare la figura di Laribi che già è Sarnano con i nuovi compagni. Il centrocampista classe 1991, lo scorso anno in prestito alla Reggiana, arriva a titolo definitivo.

Il comunicato del club

Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con l’Hellas Verona FC per il trasferimento di Karim Laribi. Il centrocampista, classe 1991, approda in riva allo Stretto a titolo definitivo, dopo aver firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

A Karim un caloroso benvenuto nella grande famiglia amaranto.

Laribi Reggina

 

Breve scheda

Laribi, è calciatore conosciuto ed apprezzato in diverse piazze di Serie B ed in A. È tra i più esperti e tecnici nel suo ruolo. Classe ’91, nato a Milano, inizia dalle giovanili dell’Inter, insieme ai vari Balotelli, Destro, Santon. Dopo quattro anni, passa nelle giovanili del Fulham per poi tornare in Italia, al Palermo, con cui gioca in Primavera. Nel 2010, Karim viene ceduto dai rosanero in prestito con diritto di riscatto al Foggia in Lega Pro. Sotto la guida di Zdeněk Zeman gioca un’ottima stagione. Vanta gol e assist con Sassuolo, Latina, Bologna, Empoli, Bari, Verona e Reggiana.

Caratteristiche tecniche

Tatticamente è un calciatore polivalente, viene solitamente impiegato prevalentemente come esterno sinistro a centrocampo, con caratteristiche offensive, ambidestro di piede, possiede una buona tecnica di base e anche un buon dribbling. Si dimostra molto efficace nel tiro dalla distanza. Non disdegna il ripiegamento sulla mediana. Predilige la possibilità di svariare su tutto il fronte offensivo. Preferisce accentrarsi o andare sul fondo. Sempre alla ricerca della profondità degli attaccanti, è un ottimo realizzatore di calci di punizione e rigori.

Come può giocare

Potente e preciso, è un ottimo assist-man. Nel 4-4-2 potrebbe fare l’esterno o la seconda punta, nel 4-3-3 l’ala e nel 4-2-3-1 anche il trequartista. La duttilità è una delle sue caratteristiche. Tutti elementi che non possono che far sognare la Sud ed i tifosi amaranto.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.