PGS: weekend ricco di eventi

PGS: weekend ricco di eventi

Fine settimana ricco di eventi per le Polisportive Giovanili Salesiane calabresi. Si comincia sabato 10 dicembre con la nuova edizione della rassegna regionale A Natale si danza in programma alle ore 17.30 presso il Teatro Comunale di Soverato sito in via Amirante. Liniziativa – promossa dal comitato regionale e dal comitato provinciale di Catanzaro delle PGS, in collaborazione con le associazioni Spazio Danza, Ater Ballet ed Emergenza Danza e con il patrocinio del Comune di Soverato – vedrà la partecipazione in veste di ospite straordinario della Scuola “Arte Danza” di Catanzaro diretta da Giovanni Calabrò. Il ricavato dellevento sarà devoluto alla Caritas di Soverato.
Nella giornata di domenica 11 dicembre in riva allo Stretto si recupera la prima Festa Regionale riservata alle categorie Micro e Mini di calcio a cinque, pallavolo e basket. Sarà lIstituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria, situato nel rione Modena, ad ospitare il concentramento sportivo al quale parteciperanno società, alleducatori e piccoli atleti provenienti da più parti della Calabria. Nel corso della manifestazione prevista dalle ore 9.30 alle ore 16.30, oltre ai consueti tornei e giochi, ci sarà spazio anche per lanimazione con ludoteca e gonfiabili, spettacoli di magia e tante altre sorprese. La celebrazione eucaristica delle ore 15.30 sarà presieduta dallArcivescovo di Reggio-Bova, mons. Giuseppe Fiorini Morosini.

«Dall’inizio della stagione – spiega alla vigilia degli eventi il presidente delle PGS Calabria, Demetrio Rosace – notiamo con grande piacere che lattività del comitato è cresciuta tantissimo. Da qualche settimana, grazie al lavoro della commissione tecnica alla quale va il mio personale plauso, sono state avviate tutte le attività sportive nellintero territorio regionale. La nostra visione di sport prosegue nel solco tracciato nel corso degli anni».

Per informazioni sui campionati, per prendere parte ai tornei ed alle attività sportive e per conoscere più da vicino le iniziative delle PGS, è possibile visitare il sito ufficiale del Comitato Regionale www.pgscalabria.it e consultare la pagina facebook PGS Calabria.

Category Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!