Le Amatrici Calcio Locri al primo posto nella Coppa Calabria

Questo post é stato letto 27750 volte!

Conquistano tre punti fondamentali per la classifica del girone di Coppa Calabria, le Amatrici Calcio Locri che si proiettano al primo posto su Pellaro e Rel Queen di Scido. Domenica scorsa nel palazzetto dello Sport di Polistena le locresi vincono la trasferta per 3 a 2 contro le ragazze di Scido.

Match equilibrato che ha saputo regalare sprazzi di bel gioco e di emozione sportiva. E’ stata la “timida” ma decisiva Francesca Coluccio a rompere il muro difensivo retto bene da una portieressa in maglia gialla sempre ben piazzata e pronta su ogni tiro locrese. L’1 a 0 conquistato rasserenava mister Armeni, che ha potuto sistemare meglio in questo turno i meccanismi difensivi, con il ritorno anche di Deborah Commisso.

Real Queen non stava di certo a guardare e seguendo le disposizioni del proprio allenatore, pareggiava i conti. Dopo ben due tentativi su tiro libero falliti dalla numero 9 amaranto, sul dischetto di rigore Antonella Sabatino non sbagliava e riportava il vantaggio. Seguiva la meritata rete di Francesca Costanzo su assist rapido e furbo di Maria Antonietta Todarello. L’ultimo gol è stato delle padrone di casa che nonostante la buona prestazione non sono riuscite a sorpassare il Locri. Si conclude con il risultato di 3 a 2 una gara che ha visto le Amatrici ritrovare la forza e le proprie caratteristiche, dopo il passo di falso del precedente match a Bocale perso per 5 a 2 contro il Pellaro. Questa domenica è il turno di riposo, e poi si assisterà allo scontro di ritorno in casa proprio contro le pellaresi.

Intanto il 26 e 27 giugno sarà la volta del torneo della Supercoppa di scena al Palazzetto dello Sport di Locri. Si contenderanno l’ambito trofeo le squadre meglio classificate in campionato.

La società  di Rocco Chinè e Francesco Passafaro si auspica il coinvolgimento della cittadinanza per un’altra manifestazione sportiva che sul finire di stagione regalerà belle emozioni. Iniziative sempre targate Csi Reggio Calabria con il lavoro profuso del presidente reggino Paolo Cicciù, sempre in prima fila nelle iniziative aggregative e  sportive.

Questo post é stato letto 27750 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *