Futsal Melito-Lokron 3-2

Futsal Melito-Lokron 3-2

futsal melito

Sognare non è peccato. Dopo la vittoria ottenuta contro il Lokron, il Futsal Melito è davvero pronta per il salto di categoria. Intendiamoci, mancano molte partite, mancano le infrastrutture ( allo stato attuale), ma non manca la materia prima, non manca la grinta, non mancano i piedi, la testa, il cuore, le mani dei portieri, l’acume tattico e la saggezza dell’allenatore. Vincere una gara come si è fatto oggi è cosa che ci permette di dire, quasi quasi ci siamo. Per 2 volte in vantaggio, per 2 volte raggiunti e a pochi minuti dalla fine per giunta. Ma il quintetto in maglia bianca del decano Franco non molla. Ha dentro adrenalina, sa che 60 minuti sono e se non fischia l’arbitro si deve giocare senza mai mollare. E la rete del 3-2 è un mix di intraprendenza, cioè di cuore e di perfezione. Oliveri che “vede” Barilla è la perfezione, Barilla che “segna” è il cuore.

Il capitano, Rudy, che soprannominerei l’incredibile Hulk, un ragazzo semplice, generoso, che si allena sempre al meglio, timido, un tipico ragazzo perbene, che appena si fa la croce per scendere in campo, cambia pelle, come l’eroe della Marvel. Ma tutti hanno qualcosa da dare questi ragazzi, quel qualcosa che hanno tirato fuori grazie al Mister.

Il Lokron è la migliore squadra vista finora a Melito. Diciamolo chiaramente, meritavano di portare a casa qualcosa, hanno recuperato 2 reti e fatto ammattire Spanti. Tante e decisive le parate che ha fatto. Ma alla fine, ed è da ciò che si vede che c’è qualcosa di speciale in questa squadra, vince la prima della classe. E non per nulla è lì. Alla fine Franco lancia l’appello, quasi sconsolato, agli amministratori, che si sono dimostrati sempre generosi verso i bisogni della comunità sportiva. Se Melito vince ha bisogno del palazzetto, in B senza “palazzo” non si gioca, “io” dice Franco, “non giocherò per perdere, non l’ho mai fatto e spero che oltre alla vittoria sul campo ci sia anche quella sui banchi della politica”. Evvai Melito, avvera questo sogno.

Futsal Melito: Spanti, Toscano, Oliveri, Manti, Barilla, Stuppino, Spanò, Pulitanò, Lorenti, Praticò, Manti A., Manti. Presidente: Borruto, Assistente: Rosaci, Allenatore: Franco

Lokron: Benvenuto, Spagnolo D., Spagnolo M., Orlando, Errigo, Gnisci, Catalano, Vitale, Puro, Gimondo, Fiorenza, Franco, Alia Allenatore, Assistente Caricari.

Arbitri: Meduri e Laganà di RC

MARCATORI: 2 Stuppino e Barilla R. (FM), Gnisci ed Errigo ( Lo)

Classifica, quando siamo alla 18 giornata su 26 complessive:
Melito 45, Citrarum 42, Mirto 40, Odissea e Rende 32, Oratorio 30, Gallinese 28, Atletico Cz e Fabrizio 23, Lokron 22, Lazzaro e Kroton 15, Amantea 14, Maestrelli 3.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!