Fip Calabria: tre contro tre scuole, ecco i vincitori delle finali regionali

Fip Calabria: tre contro tre scuole, ecco i vincitori delle finali regionali

Maxi-tappa con il basket.

Il quattro Maggio 2017 è andata in scena la finalissima regionale dedicata alle scuole medie e superiori della regione.
Tre contro tre scolastico riservato alle categorie “Allievi” e “Cadetti”.
Continua spedita l’attività di coinvolgimento e di formazione della Federazione Italiana Pallacanestro. La promozione nelle scuola di tutta la regione continua grazie alla supervisione del Consigliere con delega all’attività scolastica, Claudia Soppelsa.

Tanti premi e conferimento. Nella categoria Allievi Maschile, vince l’Istituto Fermi di Catanzaro. Gianluca Vilardi, Francesco Scala, Domenico Brugnano e Tommaso Citraro alzano la coppia al cielo in finale contro il Liceo Sportivo Alessandro Volta con Scopelliti, Pandolfi, Palamara e Scialabba in campo. Al terzo posto si classifica l’Istituto Panella-Vallauri di Reggio Calabria.
La categoria Allieve è stata vinta dal Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci con Ahsley Egwoh, Daniela De Paula, Ilaria Labate e Roberta Alagna in finale nel derby contro il Liceo Alessandro Volta.
La categoria Cadetti viene vinta dal Carducci-Vittorino Da Feltre.
In campo Marco Delfino, Francesco Falcone, Demetrio Priolo e Nicolò Pio Trotta. Al secondo posto si classifica il team della De Zerbu/Milione, al terzo l’Istituto Zumbini di Cosenza.
Nella categoria Cadette, successo per la De Zerbi-Milione che precede l’Istituto Carducci-Da Feltre e l’Istituto di Girifalco di Catanzaro.

Fip Calabria

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!