Due riconoscimenti per l’Asd Melito Calcio 1990

logo melito calcio

Questo post é stato letto 24660 volte!

logo melito calcio
logo melito calcio

di Francesco Iriti

I campionati regionali di Scalea hanno sancito la conclusione delle attività sportive della scuola calcio “Asd Melito Calcio 1990” di Melito Porto Salvo. I giovani guidati dal presidente Franca Ventura hanno vissuto questo torneo come un ulteriore momento di coesione e di crescita sia sportiva che personale.

Una stagione intensa e ricca di soddisfazioni per la scuola calcio che in pochi anni ha fatto registrare un aumento esponenziale di iscritti divenendo un punto di riferimento per l’intero territorio melitese.

150 circa i bambini dai 5 ai 12 anni pronti ad inseguire un sogno sotto lo sguardo attendo dello staff tecnico composto da gente motivata e altamente qualificata che ha seguito questi calciatori “in erba” che non hanno mai lesinato l’impegno sia sul terreno di gioco del centro sportivo “Gi.A.Re” che del campo di calcio “Saverio Spinella”.

I risultati non sono tardati ad arrivare con ben due giovani calciatori che sono finiti sotto lo sguardo attento di squadre blasonate di serie A. Infatti, Giuseppe Idà, classe 1998, sta partecipando ad uno stage indetto dalle giovanili del Milan mentre Carmelo Inga, anche lui classe 1998, è sotto osservazione da tempo dell’Atalanta.

Due ottimi riconoscimenti per l’Asd Melito Calcio 1990 che nella prossima stagione amplierà la propria offerta sportiva anche ai 12-14 anni, con la creazione della squadra Giovanissimi. Senza dimenticare il progetto della squadra femminile che è in cantiere e la cui realizzazione non rappresenta un’utopia in virtù delle ragazze che già sono presenti tra gli iscritti e che si allenano regolarmente mettendosi in gioco con i ragazzi.

Questo post é stato letto 24660 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *