Danone Nations Cup 2014: La Segato Viola vince la Finale Intermedia di Reggio Calabria

Va alla Segato Viola la Finale Intermedia di Reggio Calabria dei Campionati CSI Under 12 – Danone Nations Cup 2014, il più grande torneo di calcio del mondo per ragazzi dai 10 ai 12 anni (2,5 milioni in 32 Paesi).
Al Centro Sportivo “Sant’Agata” della Reggina Calcio, la Segato Viola ha battuto in finale la Scuola Calcio F. Cozza con il punteggio di 2-1. Al terzo posto s’è classificato il Real Cosenza A, che ha superato per 1-0 la Reggina Calcio 2002 nella finale per il terzo e quarto posto. Alla Finale Intermedia di Reggio Calabria, la decima delle 15 in programma, si sono sfidate le migliori 20 squadre dalla Fase Locale.

La Segato Viola ha così conquistato il lasciapassare per la Finale Nazionale in programma a Lignano Sabbiadoro il 14 e 15 giugno, durante la fase conclusiva dei campionati del Centro Sportivo Italiano. La vincitrice rappresenterà poi l’Italia alla Finale Internazionale, programmata in Brasile per il prossimo autunno con le squadre di tutti i 32 Paesi coinvolti; evento al quale parteciperà anche il testimonial mondiale della manifestazione, Zinedine Zidane.

Arrivata alla 15^ edizione, la Danone Nations Cup in Italia conta 18.000 atleti e 900 squadre partecipanti. Così come già avvenne per la passata edizione, Danone è partner di tutti i Campionati Giovanili Under 12 di calcio CSI, iniziati lo scorso autunno, che hanno rappresentato la Fase Locale del Torneo nelle 47 città coinvolte.

20140520-094310.jpg

Tags Calcio, Sport
Category Calcio, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!