CSI Reggio Calabria, grande successo per la prima edizione della Italia Woman Cup 2012

Questo post é stato letto 15240 volte!

Grande successo per la prima edizione della Italia Woman Cup 2012, manifestazione promossa dal CSI, patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Melito Porto Salvo e sponsorizzata dalla filiale melitese di Alleanza Toro Assicurazioni. La competizione di calcio a 5 femminile, che si è svolta a Melito Porto Salvo il 27, 28, 29 Aprile, ha portato in campo otto società sportive provenienti da tre diverse Regioni d’Italia, Marche, Puglia e Calabria e ha visto predominare la Galati Team, che ha battuto in finale il Mirabella.

Nel corso della manifestazione sono, inoltre, stati assegnati i titoli di Capocannoniere e Miglior Portiere, andati rispettivamente a Domenica Morabito (Galati Team) e a Carmela Pugliese (ASDF Melitese). L’Assessore allo Sport di Melito, Beniamino Politanò esprime la sua soddisfazione per l’evento: “Melito nell’ultimo fine settimana è stata protagonista di una importantissima manifestazione e si è fatta promotrice, attraverso una competizione di altissimo livello sportivo, di valori che vanno oltre lo Sport e la sana competizione sportiva, valori come quelli della legalità e della cultura.”

Altrettanto entusiasmo ha dimostrato il Dirigente di Alleanza Assicurazione, nonché Assessore al comune di Melito, Tito Nastasi: “Ringrazio Paolo Cicciù, Presedente Provinciale CSI, e Clementina Tripodi, Consigliere Provinciale del CSI e Responsabile C5 Femminile, per avere dato vita a questa evento straordinario. Queste manifestazioni elevano lo spessore culturale dell’Area e trainano i giovani verso realtà caratterizzate da valori positivi”.

Importanti sono stati gli interventi di Mimmo Franco, figura centrale per il calcio a 5 melitese, e del Presidente Regionale del CSI Calabria, Renzo Ambrogio. Infine Clementina Tripodi, auspicando un allargamento della partecipazione di tutte le strutture sportive su scala nazionale, ha ringraziato l’Assessore Tito Nastasi “per aver creduto nel progetto del calcio a 5 in questa occasione specifica nonché in esperienze precedenti, come per la Notte Rosa dell’Ottobre 2011” e l’Assessore Beniamino Politanò “per il sostegno che in questi quattro anni ha dato all’Attività del CSI Reggino, dimostrando di essere un uomo sportivo di alti valori grazie ai quali ha dato da Assessore allo Sport un contributo significativo alla nostra città”.

Questo post é stato letto 15240 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *