Csi Reggio Calabria, Amatrici Locri ai quarti di finale

Csi Reggio Calabria, Amatrici Locri ai quarti di finale

eadv

francesca coluccio in azioneCon una goleada travolgente le Amatrici Calcio Locri conquistano i quarti dei playoff in scena a maggio. Sabato pomeriggio nella gara di ritorno, dopo aver conquistato l’andata, le atlete giunte da Locri espugnano il San Paolo alla Rotonda di Reggio Calabria per 10 a 2.

Già dai primi secondi la partita è delle amaranto grazie ad una convinta e poliedrica Imma Sabatino che aprirà la serie delle reti. Continuerà la “baby” Maria Antonietta Todarello presentandosi davanti lo specchio della numero uno reggina, senza fallire il suo tiro potente. Non si accontenta la numero 91 che piazza dal dischetto di rigore, dopo un fallo di mano, il 3 a 0.

Il tecnico Armeni intuisce la giornata positiva delle sue e dà spazio a tutte, sia nei reparti difensivi con Anna Capogreco e Cristina Spagnolo, supportate dalle “giganti” Daniela Taverniti, Debora Folgore (una potenza in velocità) e Antonella Sabatino, sia in attacco con Francesca Coluccio che si aggiunge a Maria Antonietta Todarello, Emanuela Marulla, Valentina De Leo.

Le ragazze non tradiscono il loro mister e continueranno a gonfiare la rete reggina con De Leo (2), Marulla, Folgore (2), Taverniti (alla ricerca di una soddisfazione personale) e Imma Sabatino completerà l’opera con la sua seconda rete. La porta locrese è stata affidata all’esperta e sicura Giovanna Fedele e la new entry Maria Sabatino, che ben ha risposto alla chiamata. Certamente di fronte c’è stato un San Paolo fragile ma che con la sua portieressa evita un passivo più ampio.

Da premiare lo spirito di gruppo delle padrone di casa, ma a festeggiare negli spogliatoi del Centro Sportivo di Bocale sono le Amatrici Calcio Locri insieme a tifosi e dirigenza.

Il prossimo turno è di quelli tosti. Si ripropone un match ostico Amatrici Locri- Melitese. “Scontro tra titani” direbbe il regista cinematografico Louis Leterrier. Sarà un appuntamento da non perdere. Adesso si aspetta di conoscere il calendario dei quarti.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!