Csi Reggio Calabria, al via i play off nell’Oratorio Cup

Csi Reggio Calabria, al via i play off nell’Oratorio Cup

di Ugo La Camera
Conclusa la fase a gironi l’Oratorio Cup 2009/2010 si appresta a vivere i play-off che si disputeranno in partite uniche al termine delle quali verrà fuori la squadra vincitrice.

Salteranno per meriti acquisiti sul campo i primi due turni il S.Filippo Neri di Scilla trionfatore nel girone A, l’Ortì che ha vinto al fotofinish il girone B che si è rivelato il più equilibrato con ben tre squadre racchiuse in due soli punti al termine delle 16 giornate, il Terreti, autentico dominatore del girone C avendo vinto tutte le partite disputate e il Santa Caterina C risultata la migliore tra le seconde classificate. Le altre qualificate si contenderanno in due turni combattuti l’accesso ai quarti di finale scontrandosi in partite dal difficile pronostico in cui la squadra miglior piazzata nei gironi avrà il vantaggio di disputare in casa i match. Il sorteggio ha decretato che la Cattolica, ottima protagonista in campionato, se la vedrà, partendo con i favori del pronostico, con Pio X, qualificato in quanto la migliore seconda ha liberato un posto play-off proprio nel girone A, aspettando la vincente del confronto tra San Luca A e Arangea confronto piuttosto equilibrato tra due squadre ben attrezzate; Il terzo accoppiamento è tra S.Giorgio Extra e Mosorrofa, la cui vincente affronterà chi prevarrà tra S.Paolo A e Villa San Giovanni; Grande equilibrio si prevede nell’incontro tra Santa Caterina B e Melito, due squadre ben attrezzate così come Candelora A e Soccorso che hanno disputato un campionato al di sopra delle attese della vigilia. Le vincenti di questi due incontri si affronteranno per poi passare ai quarti di finale. Gli ultimi due accoppiamenti vedono S.Caterina A che, pur avendo perso l’opportunità di concludere in testa il girone all’ultimo incontro è favorita sulla Candelora B arrivata ai play-off per essere risultata la squadra più corretta e già soddisfatta del risultato raggiunto. Ad attendere la vincente di questo incontro sarà una tra Archi e S.Alessio che giocheranno un match dagli altri contenuti agonistici.

Difficile non individuare nel Terreti la favorita per la vittoria finale, ma i play-off possono riservare sempre delle sorprese.

Ecco gli accoppiamenti:

CATTOLICA – PIO X

ORTI’

S.LUCA A – ARANGEA

S.GIORGIO EXTRA – MOSORROFA

SCILLA

S.PAOLO A – VILLA SAN GIOVANNI

CANDELORA A – SOCCORSO

TERRETI

S.CATERINA B – MELITO

S.CATERINA A – CANDELORA B

S.CATERINA B

ARCHI – S.ALESSIO

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!