Questo post é stato letto 11240 volte!
Ripartenza da sogno per i talenti di Condofuri: Spanò e Nucera protagonisti con la Reggina Under 15.
Ci sono storie che solo il calcio sa scrivere, specialmente quello giovanile, dove la passione è il motore di ogni azione. La prima giornata del campionato Under 15 ha regalato una di queste favole, una “ripartenza con gol” che ha il sapore della tenacia e dell’amicizia. I protagonisti sono due ragazzi di Condofuri, talenti in forza alla Reggina 1914, che hanno subito lasciato il segno nella vittoria all’esordio.
Giornata particolare per Saverio Spanò. Per lui non era una partita come le altre. Era il punto di arrivo di un percorso lungo e difficile, iniziato con il brutto infortunio che lo aveva fermato alla fine della scorsa stagione. Mesi di riabilitazione, di sacrifici e di attesa, spazzati via in un istante: quello in cui il pallone, calciato da lui, è andato in rete. Un gol che è una liberazione, la fine di un incubo e l’inizio di un nuovo, entusiasmante capitolo.
Ma la gioia condofurese non si è fermata qui. A rendere la giornata perfetta ci ha pensato il compagno Giacomo Nucera, anche lui a segno con una rete importante. La sua esultanza, condivisa con tutta la squadra, ha sigillato una splendida prestazione.
Al di là dei singoli marcatori, ciò che è emerso con forza dal campo è stata la compattezza della squadra. La vittoria non è stata solo il frutto delle giocate individuali, ma di un’intesa perfetta e di uno spirito di sacrificio collettivo. L’abbraccio finale e i sorrisi scambiati tra i compagni sono la fotografia più bella di questo esordio. Va fatto un applauso a tutta la squadra, che ha dimostrato in campo il legame profondo che unisce tutti i giocatori.
Questa prima vittoria di campionato è molto più di tre punti in classifica. È la testimonianza di un gruppo che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi: uniti e vincenti.


Questo post é stato letto 11240 volte!


