Reggina-Vigor Lamezia 0-1. Notte fonda per gli amaranto

Reggina-Curva Sud

Questo post é stato letto 6620 volte!

La Reggina 1914 incassa un’altra pesante battuta d’arresto. Al Granillo, gli amaranto perdono 0-1 contro la Vigor Lamezia nell’ottava giornata del campionato di Serie D, alimentando così una crisi sempre più evidente e preoccupante.

Primo tempo

Sin dai primi minuti la squadra di casa prova a fare la partita, ma gli ospiti si dimostrano ben organizzati e chiudono ogni spazio. Barillà ci prova di testa ma non inquadra la porta, mentre Palumbo protesta per un presunto fallo in area non ravvisato dall’arbitro. Dall’altro lato, Lanzillotta è attento nel respingere un pericoloso traversone di D’Anna che avrebbe potuto favorire Mascari. Ferraro è costretto a uscire per infortunio, sostituito da Edera.

Poche emozioni in un primo tempo soporifero, chiuso sullo 0-0 tra i fischi del pubblico amaranto, sempre più deluso e impaziente.

Secondo tempo

Nella ripresa la Reggina parte forte: Salandria sfiora il vantaggio con una deviazione aerea da posizione favorevole su cross di Di Grazia. Nonostante la maggiore determinazione, la squadra di Trocini non riesce a sbloccare il risultato e spreca diverse opportunità.

Gli ospiti si rendono pericolosi con una punizione su cui Blondett rischia l’autorete. Al 41’ Edera anticipa Ianni e impegna severamente la difesa avversaria: Sanzone salva sulla linea quella che sembrava la palla del vantaggio.

Ma nel recupero arriva la beffa: Staiano firma il gol decisivo per la Vigor Lamezia, regalando agli ospiti tre punti pesantissimi e facendo piombare la Reggina in una crisi sempre più nera, con la seconda sconfitta consecutiva che pesa come un macigno sulla classifica e sul morale della squadra.

L’atmosfera sugli spalti è tesa: i tifosi contestano apertamente la squadra, chiedendo una reazione immediata. Mister Trocini e la società si trovano ora davanti a un bivio: intervenire con decisione per invertire la rotta o rischiare di compromettere la stagione.

Tabellino

Reggina: Lagonigro, Lanzillotta, Blondett, D. Girasole, Porcino (15′ st Fomete), Salandria (21′ st Correnti), Laaribi, Barillà, Palumbo (15′ st Grillo), Ferraro (37’ Edera), Di Grazia (38′ st Rizzo). A disp.: Boschi, R. Girasole, Mungo, Gatto. All. Bruno Trocini.
Vigor Lamezia: Ianni, Errico, Montebugnoli, Simonetta, Marcellino (6′ st Staiano), Mascari (23′ st Embalo), Spanò (14′ st Bammacaro), Guerrisi, Tandara, Sanzone (43′ st Del Pin), D’Anna. A disp.: Verdosci, Rossi, La Vecchia, Chirico, Del Pin, Amendola. All. Renato Mancini.
Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpinio (Orlando di Modena e Stotani di Viterbo).
Note: è stato ammonito Ianni. Recupero: 2′ e 6′.

Marcatore: 49′ st Staiano.

Questo post é stato letto 6620 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.