Questo post é stato letto 6620 volte!
La Reggina 1914 incassa un’altra pesante battuta d’arresto. Al Granillo, gli amaranto perdono 0-1 contro la Vigor Lamezia nell’ottava giornata del campionato di Serie D, alimentando così una crisi sempre più evidente e preoccupante.
Primo tempo
Sin dai primi minuti la squadra di casa prova a fare la partita, ma gli ospiti si dimostrano ben organizzati e chiudono ogni spazio. Barillà ci prova di testa ma non inquadra la porta, mentre Palumbo protesta per un presunto fallo in area non ravvisato dall’arbitro. Dall’altro lato, Lanzillotta è attento nel respingere un pericoloso traversone di D’Anna che avrebbe potuto favorire Mascari. Ferraro è costretto a uscire per infortunio, sostituito da Edera.
Poche emozioni in un primo tempo soporifero, chiuso sullo 0-0 tra i fischi del pubblico amaranto, sempre più deluso e impaziente.
Secondo tempo
Nella ripresa la Reggina parte forte: Salandria sfiora il vantaggio con una deviazione aerea da posizione favorevole su cross di Di Grazia. Nonostante la maggiore determinazione, la squadra di Trocini non riesce a sbloccare il risultato e spreca diverse opportunità.
Gli ospiti si rendono pericolosi con una punizione su cui Blondett rischia l’autorete. Al 41’ Edera anticipa Ianni e impegna severamente la difesa avversaria: Sanzone salva sulla linea quella che sembrava la palla del vantaggio.
Ma nel recupero arriva la beffa: Staiano firma il gol decisivo per la Vigor Lamezia, regalando agli ospiti tre punti pesantissimi e facendo piombare la Reggina in una crisi sempre più nera, con la seconda sconfitta consecutiva che pesa come un macigno sulla classifica e sul morale della squadra.
L’atmosfera sugli spalti è tesa: i tifosi contestano apertamente la squadra, chiedendo una reazione immediata. Mister Trocini e la società si trovano ora davanti a un bivio: intervenire con decisione per invertire la rotta o rischiare di compromettere la stagione.
Tabellino
Reggina: Lagonigro, Lanzillotta, Blondett, D. Girasole, Porcino (15′ st Fomete), Salandria (21′ st Correnti), Laaribi, Barillà, Palumbo (15′ st Grillo), Ferraro (37’ Edera), Di Grazia (38′ st Rizzo). A disp.: Boschi, R. Girasole, Mungo, Gatto. All. Bruno Trocini.
Vigor Lamezia: Ianni, Errico, Montebugnoli, Simonetta, Marcellino (6′ st Staiano), Mascari (23′ st Embalo), Spanò (14′ st Bammacaro), Guerrisi, Tandara, Sanzone (43′ st Del Pin), D’Anna. A disp.: Verdosci, Rossi, La Vecchia, Chirico, Del Pin, Amendola. All. Renato Mancini.
Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpinio (Orlando di Modena e Stotani di Viterbo).
Note: è stato ammonito Ianni. Recupero: 2′ e 6′.
Marcatore: 49′ st Staiano.
Questo post é stato letto 6620 volte!


