Reggina, ufficiale: Edoardo Blondett torna in amaranto

Questo post é stato letto 12980 volte!

La Reggina piazza il colpo. A rinforzare il reparto difensivo, arriva Edoardo Blondett. Il difensore classe ’92, già in amaranto nella stagione 2019/20, torna così al Sant’Agata. A darne notizia con un comunicato stampa il club dello Stretto. Apprezzato da Bruno Trocini per  le sue qualità è considerato profilo ideale per completare il pacchetto arretrato. È un centrale esperto, solido, capace di guidare la linea difensiva. Si lega al club con un contratto biennale con opzione di rinnovo.

La nota

“AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Blondett, che si lega al club con un contratto biennale con opzione di rinnovo”.

Il profilo

Difensore centrale con buona personalità, solido senso della marcatura e una fisicità che gli consente di reggere bene i duelli. Dispone di buone qualità tecniche che lo rendono affidabile anche in fase di impostazione. Punto di riferimento per il reparto difensivo. Nato a Genova il 7 gennaio 1992, Edoardo Blondett vanta oltre 400 presenze in Serie C. Si tratta di un ritorno alla Reggina con cui ha già giocato nella stagione 2019/20, culminata con la promozione in Serie B.

Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, Blondett debutta tra i professionisti con la Valenzana in Serie C2. Nell’estate del 2012 compie il salto in Serie C1, trasferendosi in prestito al Portogruaro. Al termine dell’esperienza, rientra alla Sampdoria, ma è il Cosenza a credere fortemente in lui: inizialmente in prestito, viene poi acquisito a titolo definitivo. Con i rossoblù vive tre stagioni da protagonista, prima di trasferirsi al Catania e successivamente alla Casertana. Dopo l’annata in maglia amaranto, prosegue la sua carriera indossando le casacche di Alessandria, Livorno, Fermana, Cerignola e, più recentemente, Sorrento.

 

 

 

 

Questo post é stato letto 12980 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.