Reggina, si parte: gli amaranto in ritiro a Cantalupa

Questo post é stato letto 2240 volte!

È ufficialmente iniziata la stagione 2026/2027 della Reggina. La truppa amaranto, è partita oggi mercoledì 29 luglio, alla volta del Piemonte per raggiungere Cantalupa (Torino), ridente cittadina che si  trova nella valle nella fascia pedemontana non lontano da Pinerolo, sede del ritiro pre-campionato. Dopo l’annuncio di dodici volti nuovi,  a darne notizia con una nota ufficiale il club dello Stretto. Agli ordini di mister Marco Marchionni e del suo staff, gli amaranto daranno vita allla prim parte del ritiro, fatta di lavoro, test e amalgama per costruire la squadra che affronterà il prossimo campionato di serie D girone I. Tanti volti nuovi e conferme importanti tra i 23 giocatori partiti. Tra i nuovi innesti spiccano i nomi di Alma, Rotulo, Baggi, Franchini e dei giovani Fazio, Runza, Specker e Palmieri. Conferme pesanti come Lagonigro e Laaribi, appena rinnovati, e colonne come Porcino e i fratelli Girasole.

La nota

“As Reggina 1914 comunica che nella giornata di oggi, mercoledì 29 luglio, il gruppo rappresentante la prima squadra è partito alla volta del Piemonte per raggiungere Cantalupa (Torino), laddove, agli ordini di mister Marchionni e del suo staff, gli amaranto daranno vita alla prima parte del ritiro precampionato.”

La Lista

PORTIERI: Antonio Lagonigro
DIFENSORI: Edoardo De Mori, Lorenzo Jeremie Fazio, Domenico Girasole, Rosario Girasole, Ernesto Runza, Giuseppe Verduci.
CENTROCAMPISTI: Mady Abonckelet, Federico Baggi, Simone Franchini, Mohamed Laaribi, Andrea Palmieri, Antonio Porcino, Riccardo Rotulo, Stefano Specker, Filippo Toscano.
ATTACCANTI: Giuliano Vincenzo Alma, Michele Guida, Andrea Di Grazia.
Il ritiro di Cantalupa servirà a mister Marchionni per gettare le basi tattiche e atletiche della stagione. Prime sedute, lavoro in gruppo e primi test in vista dell’inizio del campionato. Si riparte da qui. Si riparte dal lavoro.

Questo post é stato letto 2240 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.