Reggina, calciomercato: arrivano due Under

Questo post é stato letto 19900 volte!

Arrivano nuovi rinforzi per la difesa in casa Reggina. Il club di via Delle Industrie continua a muoversi sul  mercato per dare una rosa completa in ogni ruolo a Bruno Trocini e con una nota stampa ha ufficializzato due difensori Under: Francesco Distratto, classe 2007 cresciuto nelle giovanili del Napoli e Rosario Girasole classe 2006 che aveva già  indossato la maglia amaranto. Il primo, si lega al club con un contratto annuale, il secondo con un biennale con opzione di rinnovo.

La nota

“AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Francesco Distratto e Rosario Girasole. Francesco, si lega al club con un contratto annuale, Rosario con un biennale con opzione di rinnovo”.

I profili

Classe 2007, Distratto è cresciuto nel settore giovanile nel Napoli e vanta 25 presenze tra under 17-A e Primavera 2.

Classe 2006, Girasole fa ritorno in amaranto dopo aver già indossato la maglia della Reggina con la formazione Under 17 A-B, di cui ha ricoperto stabilmente il ruolo di capitano, distinguendosi per personalità e leadership. In quella stagione, Girasole ha realizzato 7 reti, contribuendo in modo significativo al percorso della squadra.

Successivamente ha proseguito il proprio cammino nella formazione Primavera 2, con cui ha collezionato 14 presenze. Vanta inoltre una convocazione in Serie B con il Venezia. Nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia della Ternana, totalizzando 20 presenze nel campionato Primavera 2 e prendendo parte alla prestigiosa Viareggio Cup, dove ha realizzato una rete.

 

Questo post é stato letto 19900 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.