Questo post é stato letto 9120 volte!
Approda agli ottavi di finale della coppa Italia la squadra di mister Cormaci, dove affronterà il Val Gallico. Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il ReggioRavagnese il Melito concede il bis e lo fa battendo in quel di Africo la squadra locale con il punteggio di uno a zero.
Primo tempo
Al 11′ il primo tiro in porta è di Favasuli per l’Africo che dalla media distanza di sinistro impegna Crupi in una parata a terra,
risponde al 15′ Criaco che dal limite impegna Martinez che sventa il pericolo. Qualche minuto dopo azione sulla destra di Romeo che trova in area Marino che di testa manda alto. Lo stesso Romeo si mette in proprio e con un tiro a giro di destro scheggia il palo. A tentare la via del gol per gli ospiti è Scordo ma il suo tiro dal limite non impensierisce il portiere locale. Cerca qualche sortita in avanti la squadra di mister Maio, senza mai impensierire l’attenta difesa ospite. Al 36′ ghiotta occasione per il Melito con Gatto che di sx cerca la via del gol in piena area ma in uscita bassa Martinez gli nega la gioia del primo gol in maglia giallo/blu. Sul finire del primo tempo è Squillace che colpisce la traversa con un tiro cross dalla sinistra.
Secondo tempo
Pronti via e su punizione dal limite di Romeo il Melito sfiora il gol ma è Martinez che devia in angolo. Al 6′ e al 20′ Gatto per gli ospiti non riesce a sbloccare il risultato. Il gol arriva al 35′ con Crea che riceve palla si gira e dalla lunetta esplode un tiro di dx che si insacca sotto la traversa. Cerca il raddoppio il Melito con i subentrati Franzò e Zerbi ma il risultato rimane inchiodato sul 1 a 0.
L’ Africo ha cercato di contrastare al meglio le azioni del Melito proponendosi in avanti ma si è visto una squadra ancora a corto di preparazione che ancora necessita di qualche innesto in rosa.
Tabellino
Africo:Martinez, Angio, Bruzzano ti, Mollica G.ppe (Mollica D.co), Spanò (Maniglia), Staiti (Palamara), Scordo Favasuli Salvatore, Morabito, Favasuli Salvatore, Mollica Costantino ( Scordo G.ppe). All. Maio
Melito: Crupi, Thiam, Zampaglione, Criaco, Patea, Locuoco, Romeo, Bossi, Marino, Scordo, Gatto. All. Cormaci
Arbitro: Ciotola (Taurianova)
Ass. Arbitro: Meduri (RC), Franco (Locri).
Ammoniti: Favasuli S. (A), Scordo B. ,(A), Palamara (A), Criaco (M).
Articolo di Carmelo Fedele
Questo post é stato letto 9120 volte!


