Calciomercato, Tanco firma con il Crotone fino al 2028

Questo post é stato letto 340 volte!

Il calciomercato del Crotone si infiamma con l’ufficializzazione di due nuovi acquisti. Gregorio Tanco, difensore argentino classe 1999, ha sottoscritto un contratto con il club calabrese fino al 30 giugno 2028. Questo innesto mira a rafforzare la retroguardia pitagorica in vista della prossima stagione.

I dettagli dell’arrivo di Tanco

Il neo difensore è nato a Pilar il 18 ottobre 1999 e vanta un curriculum calcistico di tutto rispetto. Tanco è cresciuto nelle giovanili del Banfield, dove ha fatto il suo esordio tra i professionisti. In Italia, ha già vestito le maglie di Spezia, Legnago e, nell’ultima stagione, del Lecco. Il centrale argentino, giunto a parametro zero dopo la sua esperienza al Lecco, è già arrivato in città ed è stato avvistato a cena con il suo procuratore, Julio Cruz. Ora il giocatore è pienamente a disposizione dello staff tecnico.

Nuovi innesti per il centrocampo rossoblù

Non solo difesa per il Crotone. Infatti, il Football Club Crotone ha anche annunciato l’acquisizione a titolo temporaneo di Francesco Crapisto. Il centrocampista, classe 2006, arriva dalla Juventus Football Club S.p.A. e il suo contratto prevede la permanenza a Crotone fino al 30 giugno 2027. Crapisto è cresciuto nel settore giovanile bianconero e nella prima parte della scorsa stagione ha giocato con la Next Gen, per poi essere ceduto in prestito al Conquense in Spagna durante il mercato invernale. Il giovane talento vanta ben 21 presenze con le Nazionali giovanili dell’Italia, dall’Under 16 all’Under 19, dimostrando un potenziale significativo per il futuro del club.

Questi movimenti di calciomercato del Crotone evidenziano la volontà della società di costruire una squadra competitiva. L’obiettivo è quello di affrontare al meglio le prossime sfide, puntando sia sull’esperienza di giocatori affermati che sul talento di giovani promettenti.

Questo post é stato letto 340 volte!

Author: Consuelo