Calcio 5 Femminile, Pro Reggina-Atletico Belvedere 2-2

pro-reggina-97

Questo post é stato letto 19740 volte!

PRO REGGINA – ATLETICO BELVEDERE 2-2

PRO REGGINA: Belgio, Napoli, Mezzatesta, Romeo, Imbesi, Biondo, Assumma, Macri’, Mendolia. All.: Tramontana.

ATLETICO BELVEDERE: Caccozza, Arcuri, De Cicco, Mirafiore, Orlando, Perri, Aloe, Romola, Gencarelli, Stancati, Salerno, Reda. All.: Cipolla.

ARBITRI: Iuliano di Lamezia Terme, De Falco di Catanzaro.

CRONO:Roberto di Reggio Calabria.

MARCATORI: 1’18’’ pt  Aloe  (AB), 17’ 46’’ pt Imbesi (PR), 10’ 52’’  st  Mezzatesta  (PR), 13’ 56’’ st Aloe (AB).

AMMONITI: Napoli (PR).

Un pareggio che sta stretto alla Pro Reggina. La compagine calabrese ha dimostrato carattere e qualità diffuse contro un Atletico Belvedere, tenace e compatto. Una prova ottima sotto il profilo tecnico e della volontà per la Pro Reggina che è stata più tonica e caparbia, riuscendo ad imporre costantemente il proprio gioco sulle avversarie, brave comunque a chiudere gli spazi e contenere le incursioni dei padroni di casa.

Assente nella Pro Reggina Martina Cacciola. Il portiere è rimasto fermo per un infortunio rimediato nel corso dell’ultima gara ed è stata sostituita da Nora Belgio, che si è rivelata attenta e decisiva in diversi interventi. Nel primo tempo, al vantaggio della squadra cosentina, ha risposto Imbesi lesta alla ribattuta, dopo un tiro in porta che ha trovato impreparata la difesa avversaria. Nella ripresa, la Pro Reggina ha mantenuto un maggiore possesso palla, non riuscendo però, a concretizzare le tante occasioni create e fermandosi al pari, nonostante un’ottima partita per cattiveria agonistica e superiorità tecnica. Mezzatesta ha firmato il raddoppio, con un tiro potente e preciso, dopo aver superato la difesa cosentina. Gli ospiti hanno agguantato il pareggio con Aloe che ha siglato una  doppietta.

Enzo Tramontana, tecnico della Pro Reggina, ha evidenziato l’ottima prova della squadra: “Devo fare i complimenti alle ragazze che hanno messo come sempre il massimo impegno e attenzione. Anche nella gara con l’Atletico Belvedere, siamo riusciti a dimostrare di essere una squadra giovane, ma competitiva e con ottimi elementi. Le difficoltà legate alle assenze hanno condizionato in parte il nostro rendimento. Non cerchiamo alibi. Il risultato però, non ha rispecchiato quanto dimostrato nel corso della partita dalla Pro Reggina. Sono soddisfatto della crescita della squadra. Vogliamo rifarci nella prossima partita e tornare immediatamente al successo”.

Antonino Gullì, vicepresidente della Pro Reggina, ha aggiunto: “Le ragazze come sempre sono state volenterose, mostrando grande carattere ed agonismo. Hanno lottato sino alla fine per centrare la vittoria. La squadra è giovane, ma il progetto avviato dalla società porterà nel tempo i risultati giusti. La Pro Reggina è una realtà sportiva che compete nel campionato di serie A femminile, dando lustro all’intera Calabria”.

Questo post é stato letto 19740 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *