ASD Melito – Sporting Polistena 1-0. Ritorno di Giancotta a Melito

melito-polistena

Questo post é stato letto 6500 volte!

Continua il buon momento per la compagine di mister Cormaci che fra le mura amiche trova il terzo risultato utile consecutivo e fa suoi i tre punti contro un ottimo Polistena. Sette punti conquistati negli ultimi tre turni di campionato fanno si che si può guardare con fiducia a questo finale di girone di andata, grazie anche alle prestazioni fornite dagli ultimi acquisti.

Primo Tempo

Al 16′ il Melito ha l’occasione per passare in vantaggio su calcio di rigore di Roldan, ma è bravo il portiere ospite Palumbo a dire di no respingendo sulla sua sinistra il tentativo dell’ attaccante melitese. È Infusino del Polistena al 27′ a impegnare Lotz con un tiro da fuori area che il portiere locale devia sopra la traversa.
Al 30′ è Castorani che un tiro di destro impegna Palumbo che si distende sulla sua destra e manda in calcio d’angolo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione al 36′ il pallone arriva in piena area sui piedi di Guerrisi che indirizza verso la porta ma trova nella traiettoria il corpo di Sagna che devia il pallone in calcio d’angolo. Al 41′ ci prova Infusino di sinistro para a terra Lotz. Un minuto dopo Castorani di piatto dal limite dell’ area non trova la porta e così si va al riposo sul punteggio di zero a zero.

Secondo tempo

All’ 8′ punizione per i locali dal limite dell’ area con Alves che batte Palumbo ma il gol viene annullato in quanto la punizione non era diretta ma a due. Al 18′ Castorani indirizza in porta un calcio di punizione, respinge corto Palumbo e liberano l’area i giocatori di mister Gambi.
Roldan al 21′ si riscatta dell’ errore dal dischetto del primo tempo portando in vantaggio la propria squadra con un rasoterra di sinistro in piena area imbeccato da Squillace dopo un’ottima azione corale dell’intera squadra.
Girandola di sostituzioni con il Polistena che cerca di impensierire Lotz con i nuovi entrati ma non corre seri pericoli la difesa del Melito che difende il prezioso vantaggio fino al triplice fischio dell’ arbitro Saieva.

Formazioni

Melito: Lotz, Thiam, Squillace, Sagna, Orlando, Manganaro, Gomes, Alves (87′ Crea P.), Castorani (80′ Franco), Gallo, Roldan.All. Cormaci Antonio
Sporting Polistena: Palumbo, Banchio, Stillitano, Dascoli, Pachi (70′ Arevole), Crocitti (63′ Mantegna), Guerrisi, Raso, Baigorri, Infusino, Saccà (70′ Fontana).All: Gambi Nello
Terna Arbitrale: Arb: Saieva ( Sez. Reggio Calabria). Ass: Seminara – Meduri (Sez.. Reggio Calabria).

Prima dell’inizio della partita

Prima dell’inizio della partita il Sindaco di Melito Nastasi ha consegnato un encomio solenne al Dottore Domenico Santisi e a Mister Cormaci per l’intervento tempestivo e decisivo nel prestare le prime cure al calciatore del Melito Oliveri Davide infortunatosi durante la partita Africo vs Melito valevole per il campionato Regionale Under 19 disputata ad Africo lo scorso 18 Novembre.
C’è stato il ritorno a Melito del grande Peppe Giancotta come presidente del Polistena. È stato omaggiato da mister Cormaci con una maglietta della ASD Melito.

encomio cormaci santisi giancotta a melito

Questo post é stato letto 6500 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.