Calcio giovanile della Uisp, seconda edizione di “Un pallone per amico “

Questo post é stato letto 19650 volte!

uisp

Si rinnova l’appuntamento della Lega Calcio Uisp con il calcio giovanile per la stagione sportiva 2010-2011. Il 15 novembre, infatti, i bambini nati nel 2003-2004 esordiranno nella categoria Primi calci, che vedrà al nastro di partenza nove Scuole Calcio.

Le società partecipanti alla II edizione della manifestazione denominata “Un Pallone per Amico” saranno: A.S.VIRTUS VILLESE,  A.S. VALANIDI CALCIO, CENTRO REGGIO JUNIOR, HINTEREGGIO VILLAGE, PRO REGGINA, ASD MELITO CALCIO, POLISPORTIVA LORETO, CV. MAESTRELLI E REGGINA CALCIO.

«La manifestazione è la naturale continuazione dell’attività svolta per la prima volta dalla LC UISP l’anno scorso e che ha riscosso il gradimento di tutti i partecipanti. – dichiara il Responsabile del settore giovanile, Luigi Marrapodi. Abbiamo risposto con tutto il nostro impegno, alla richiesta delle scuole Calcio affiliate all’UISP, che ci hanno evidenziato l’esigenza di far divertire i piccoli calciatori, che dopo il classico allenamento settimanale, non avevano la possibilità di confrontarsi  e conoscersi con altri loro coetanei».

«Caratteristica esclusiva e, aggiungo, significativa del modo UISP di fare calcio – continua Marrapodi – è quella di far giocare i bambini nelle proprie manifestazioni, senza classifica, con la semplicità e la spensieratezza che deve contraddistinguere il calcio sano senza manie di protagonismo ed esasperazione della vittoria».

«Lo sport che si vive nella UISP, – aggiunge il Presidente Marra – è partecipazione, aggregazione e solidarietà senza vincoli e obblighi, andando in campo per vincere, ma finita la partita, sentire il bisogno di salutare e abbracciare l’avversario, dandosi appuntamento alla prossima gara. Ringrazio Marrapodi che ha voluto fortemente regalare alla nostra Lega calcio questa speciale presenza giovanile e auguro a tutti i Responsabili delle Scuole Calcio, ai giovani calciatori, alle loro famiglie un’indimenticabile stagione di sportpertutti».

Questo post é stato letto 19650 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *