Basket Dnc: Vis domani a Cosenza per vincere il derby

Basket Dnc: Vis domani a Cosenza per vincere il derby

La Vis domani a Cosenza per sfatare il tabù derby
Sarà il “PalaFerraro” di Cosenza a ospitare domani il primo derby di Calabria della fase a orologio. Vis e Nertos si presenteranno sul parquet bruzio appaiate al quinto posto in classifica, ma con stati d’animo diametralmente opposti: i reggini col morale alto, dopo il bel successo di una settimana fa contro il Basket Gela; i cosentini di coach Binetti, invece, reduci dal ko di Acireale, dovranno necessariamente riscattarsi davanti al pubblico amico.
Entrambe hanno praticamente ipotecato i play off e sono pronte a darsi battaglia in un match che si preannuncia altamente spettacolare.
I precedenti in campionato sorridono ai cosentini, capaci in regular season, era il 20 ottobre, di espugnare il PalaBotteghelle (66-58) e di bissare il successo a domicilio (83-60) a pochi giorni dalle festività natalizie. Non per questo però i bianco/amaranto di coach D’Arrigo partiranno battuti, pronti a giocarsi le loro chances fino in fondo per ottenere il miglior piazzamento possibile nella post season.
C’è anche da sfatare il tabù derby per Grasso e compagni. La Vis infatti è uscita sconfitta anche dalle due gare contro la Planet Catanzaro ed è a caccia del primo successo in campionato contro una corregionale.
Palla a due alle ore 18.
Arbitreranno Bartolomeo Puzio di Afragola e Roberto Ozzella di Napoli.

Tags basket, vis
Category Basket, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!