Automobilismo: tutto pronto per la “Morano Campotenese”

Automobilismo: tutto pronto per la “Morano Campotenese”

eadv

All’ombra di uno dei borghi più belli d’Italia, sabato 11 e domenica 12 giugno 2016 si accenderà la sfida tra i migliori piloti dell’automobilismo montano. La sesta edizione della cronoscalata Morano Campotenese è stata inserita nel prestigioso calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna e rappresenterà uno dei momenti più spettacolari della stagione automobilistica. L’evento, ormai diventato appuntamento classico delle quattro ruote, è organizzato dalla Morano Motorsport.

La salita di Morano accende i motori con la speranza e l’intento di accendere anche un nuovo corso di promozione turistica, commerciale e di svelamento del patrimonio naturalistico e storico che tutta l’area che si estende ai piedi del maestoso monte Pollino può offrire. A supportare il progetto ci sono anche le istituzioni politiche del territorio e l’Ente Parco Nazionale del Pollino.
Il percorso di 7,1 km di snoda sulla strada SP 241 (EX SS 19) – Morano-Campotenese con partenza da Morano Calabro – Località Terra Rossa, ed arrivo a Morano Calabro – Galleria Le Teste. La competizione si svolgerà su due manche.

Si ripartirà dalla tripletta, ottenuto nelle ultime tre stagioni, dal catanese Domenico Cubeda.

Category Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!