Un unico Contact Center Inps per gli assicurati e i pensionati ex-Enpals ed ex-Inpdap

Un unico Contact Center Inps per gli assicurati e i pensionati ex-Enpals ed ex-Inpdap

inps

inps

Da sabato prossimo 1° giugno anche gli iscritti alle gestioni pensionistiche dei lavoratori dello spettacolo (ex-Enpals) e dei dipendenti pubblici (ex-Inpdap) potranno chiamare, per avere informazioni telefoniche, il Contact Center Multicanale Inps-Inail.

Si tratta di un ulteriore passo verso la completa integrazione degli Enti soppressi, che permetterà agli utenti (lavoratori assicurati e pensionati) ex-Enpals ed ex-Inpdap di ricevere informazioni componendo:

  • il numero verde gratuito 803.164 per le chiamate da telefono fisso;
  • il numero 06.164164 per le chiamate da telefono cellulare (in questo caso la chiamata è a pagamento e il costo dipende dal piano tariffario applicato dai gestori telefonici ai cittadini che chiamano il Contact Center).

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14. Oltre che in italiano, fornisce informazioni e risposte anche in 7 lingue straniere (tedesco, inglese, francese, arabo, polacco, spagnolo e russo) utilizzando operatori bilingue.

Nelle restanti ore (e nei giorni festivi) rimane attivo un servizio automatico di risposta in funzione 24 ore su 24.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!