San Lorenzo Marina (RC), concerto “Lu sacru cantu”

Questo post é stato letto 26080 volte!

di Francesco Iriti

Concerto “Lu sacru cantu” a Marina di San Lorenzo. Questa sera alle ore 20 presso la parrocchia “SS Trinità” si terrà questo importante momento musicale a cura di Etno-World-Music “Isola”. Il gruppo vedrà Iolanda Vacalebre alla voce, Nicola Rustica, voce e chitarre, Fabio Sodano, flauto traverso e flauti etnici, e Giovanni Alibrandi, violino.

“Lu Sacru Cuntu” comprende una raccolta di brani a tema sociale e spirituale ed è stata presentata per la prima volta nell’anno 2002 presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna di Messina.

Lo spettacolo è il frutto della ricerca che il gruppo Isola conduce da oltre dieci anni, tra le radici della culture del Mediterraneo, con l’intento di cogliere e rivelare la sacralità che si cela dietro gli usi e i costumi della gente, è un mix di sapori e colori, dove storie e leggende si intrecciano in una magica e divertente narrazione, guidata sapientemente dalle vocalist. Espressione e gestualità di sapore teatrale si trasformano in canto, sonorità acustiche, si mescolano per convivere in armonica simbiosi, con suoni di moderna tecnologia e ritmi di attuale tendenza.

Il concerto è stato organizzato dalla Pro Loco di San Lorenzo e si avvale del patrocinio del comune di San Lorenzo, della Provincia di Reggio Calabria e della Comunità Montana “Area Grecanica”.

Questo post é stato letto 26080 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *