Sabato 1° settembre, Anas: traffico sostenuto sulla rete stradale e autostradale

Sabato 1° settembre, Anas: traffico sostenuto sulla rete stradale e autostradale

anas

Anas

Rispettate le previsioni nell’ultimo weekend di controesodo su strade e autostrade italiane in questa mattina di sabato 1° settembre. Al momento il traffico è sostenuto ma non sono segnalati particolari disagi da Nord a Sud.

In Basilicata, questa mattina alle ore 8,00, è stato completamente riaperto al traffico il tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, chiusa al transito dal giorno 27 agosto scorso, dal km 239 al km 242, a seguito di un incendio che ha interessato l’intero versante della montagna adiacente l’arteria stradale a Maratea, in provincia di Potenza. Nel tratto stradale continueranno le attività di pulizia e disgaggio, nonché di manutenzione delle reti paramassi, all’interno delle aree di pertinenza Anas che saranno condotte in presenza di traffico, con la protezione del piano viabile in un breve tratto di circa 100 metri, mediante l’installazione di barriere new jersey. Le operazioni di disgaggio dei massi instabili presenti nella parte alta del versante proseguiranno a cura della Regione Basilicata da lunedì 3 settembre, con brevi interruzioni della circolazione stradale.

Al momento il traffico è particolarmente sostenuto in Campania sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra Paestum e Battipaglia, e in Calabria sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in direzione Nord, dove oggi sono attesi i grandi flussi dei rientri dalle località di villeggiatura del litorale. Alle ore 11, sono stati rilevati oltre 3200 veicoli l’ora diretti a Salerno.

L’Anas invita alla prudenza tutti coloro che si stanno mettendo in viaggio, consultando le previsioni meteorologiche sul percorso, ad allacciare le cinture di sicurezza in auto, anche quelle posteriori, e a utilizzare i seggiolini di sicurezza per i bambini.

L’evoluzione della situazione in tempo reale del traffico su tutta la rete viaria nazionale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all’applicazione ‘VAI’, disponibile per Android, iPad e iPhone. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv di Anas www.stradeanas.tv, il numero 841-148 Pronto Anas per informazioni sull’intera rete Anas e il Numero Verde Anas 800-290-092 dedicato all’A3 Salerno-Reggio Calabria attivo 24 ore su 24 per le informazioni in tempo reale sul traffico e per le richieste di assistenza e soccorso meccanico.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!