Roghudi (RC), conclusa con successo la Festa del Ciao

festa del ciao roghudi

Questo post é stato letto 16650 volte!

festa del ciao roghudi
festa del ciao roghudi

La Messa della Festa del Ciao celebrata il 23 Ottobre alle ore 10:00 da  Don Giovanni Zampaglione  nella parrocchia Maria SS. Annunziata e San Nicola di Bari , ha radunato tanti Adulti, genitori dei Ragazzi e soprattutto Giovanissimi sia della parrocchia di Roghudi che di San Lorenzo Marina.

La chiesa era piena ed è stato davvero bello per i  Ragazzi sentirsi circondati da tanti amici dell’AC di tutte le età! La Festa del CIAO è l’occasione per dare il via con gioia al nuovo anno associativo. “Punta in alto” è stato  lo slogan della festa . Don Giovanni durante l’omelia ha spiegato in senso dello slogan: puntare in alto vuol dire mettersi in cammino insieme, camminare nella pace e nell’amore avendo come guida Gesù.

Gli  Educatori, per la maggior parte giovani e alla prima esperienza, hanno lavorato tantissimo e con entusiasmo riempiendo di colore l’intera giornata. Per i ragazzi è stata un’ occasione per vivere con maggiore intensità la dimensione associativa: non sono soli a fare il cammino dell’ACR, incontrano coetanei che pur abitando in un altro paese, fanno lo stesso pezzetto di strada.

Qualcuno già si conosceva, altri si sono incontrati per la prima volta, è stato un buon modo per creare legami.
Lavorando assieme, tra cartelloni e colori, si è scoperto chi ha maggiori doti organizzative, chi ha un “animo artistico”, chi si trova a suo agio con un microfono in mano e chi invece ha preferito fare parte del “corpo di ballo”. Ognuno ha trovato il suo posto.

Il pomeriggio dopo  momenti di animazione e di canto, giochi e preghiera si è concluso alle ore 16:30 con la benedizione del parroco.

Questo post é stato letto 16650 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *