Rifiuti, Melito Porto Salvo e San Lorenzo non pagano e l’Ased sospende la raccolta

ased melito

Questo post é stato letto 16890 volte!

ased melito

Riceviamo dall’Ased e pubblichiamo:

Informiamo gli utenti del servizio d’Igiene Urbana dei Comuni di Melito Porto Salvo e San Lorenzo che il servizio di Raccolta rifiuti, e attività annesse, sarà sospeso a partire da Mercoledì 23 novembre.

Pertanto, tutti i servizi contrattualmente stabiliti, con i sopracitati comuni, saranno svolti regolarmente fino a martedì 22 novembre.

Riteniamo doveroso informare la cittadinanza che la sospensione del servizio non è dovuta a capricciose decisioni dell’Ased srl, ma a una reale difficoltà finanziaria dovuta al mancato pagamento di quanto dovuto dai Comuni interessati e alla conseguente impossibilità di attingere alla fornitura di carburante.

La nostra società, per forma mentis dei soci, opera con il massimo della correttezza e trasparenza per cui non trova motivi ostativi a comunicare le motivazioni che hanno costretto sia il fornitore di carburante (mancato pagamento della fornitura per mesi 3) a sospendere l’erogazione del carburante e sia la nostra società che vanta n. 5 canoni mensili (giugno-ottobre) dal Comune di San Lorenzo e n. 8 canoni mensili dal Comune di Melito Porto Salvo oltre a consistenti ulteriori crediti arretrati accumulati negli anni.

Ci scusiamo per il disagio e in considerazione del fatto che non siamo in grado di stabilire quando e se il servizio sarà riattivato, invitiamo la cittadinanza a ridurre la produzione dei rifiuti e procedere ad una migliore selezione degli stessi, onde evitare il formarsi di cumuli di sacchetti maleodoranti all’esterno di cassonetti e il conseguente rischio igienico-sanitario.

Questo post é stato letto 16890 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *