Reggio, Personale Provincia: strada ormai avviata verso il contratto decentrato 2010

Questo post é stato letto 16750 volte!

Palazzo della Provincia di RC

Riunione della Delegazione trattante provinciale questa mattina nella sede del Palazzo storico della Provincia di Reggio Calabria. Vi hanno partecipato, con la parte pubblica, guidata dal Direttore generale dell’Ente dr.ssa Elisabetta Madaffari, le RSU aziendali e le delegazioni di Cgil, Cisl, e Uil.

In avvio dei lavori, il rappresentante Uil, che ha subito dopo abbandonato per protesta i lavori, ha sollevato l‘irregolarità della costituzione del fondo per le risorse umane, lamentando nel contempo la mancata trasmissione dei dati pregressi che erano stati richiesti fin dal mese di maggio. Circostanza che gli altri partecipanti al tavolo di concertazione non hanno riscontrato, ed hanno anzi sottolineato la massima apertura sempre dimostrata dall’Ente provincia nei confronti delle organizzazioni sindacali, le quali hanno potuto avere sempre libero accesso agli uffici per il reperimento di qualsiasi informazione riguardante il personale.

La dr.ssa Madaffari, ha comunque precisato che la quantificazione del fondo per le risorse umane non è oggetto di contrattazione. La discussione, in assenza della rappresentanza Uil, è proseguita con l’esame dell’ipotesi di contratto decentrato per il 2010. L’esame dei vari punti è stato al centro di un proficuo e franco confronto. Al termine le RSU aziendali, ed i rappresentanti di Cisl e Cgil hanno concordato e sottoscritto il testo dell’accordo.

Lo stesso seguirà adesso l’iter procedurale consueto per la sottoscrizione definitiva, che avverrà nella seduta di delegazione trattante già fissata per il prossimo 22 novembre.  “Si tratta di un importante risultato – ha commentato a margine dei lavori il Presidente della provincia avv. Giuseppe Morabito – scaturito dal corretto confronto che questa Amministrazione ha instaurato, fin da subito,  con le organizzazioni sindacali di categoria, e dallo spirito di collaborazione che le stesse hanno corrisposto nei confronti della stessa amministrazione provinciale”.

Questo post é stato letto 16750 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *