Reggio Calabria: Progetto della protezione civile “Scuola Sicura”

Il presidente della Provincia,  avv. Giuseppe Morabito, e l’Assessore provinciale alla Protezione Civile, dott. Antonio Scali, continuano l’azione di sensibilizzazione rivolta  alla  popolazione scolastica  reggina attraverso il progetto “Scuola Sicura”.

L’attività di Protezione Civile, che ormai da alcuni anni interessa tutta la popolazione scolastica, prevede un’azione informativa rivolta agli studenti ed a tutto il personale scolastico sui rischi naturali ed antropici che insistono sul territorio e sui comportamenti da tenere in caso di calamità.

Giovedì 29 aprile 2010 saranno impegnati gli studenti della Direzione Didattica Statale di Gioiosa Jonica attraverso la simulazione di un evento sismico e la messa in pratica delle tecniche di evacuazione dell’edificio scolastico.

All’attività  parteciperanno i volontari delle Associazioni aderenti alla Consulta  Provinciale di Protezione Civile, formati grazie ad altre iniziate poste in essere sempre dalla Provincia.

Queste esercitazioni, hanno lo scopo di far acquisire autonomia nelle azioni di evacuazione per l’abbandono degli edifici in caso di emergenza mentre, la partecipazione del Volontariato all’attività, contribuisce ad avvicinare i giovani alla realtà della Protezione Civile.

Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!