Reggio Calabria, il CIS promuove “Ricordo di Imma Ambrosiano”

Reggio Calabria, il CIS promuove “Ricordo di Imma Ambrosiano”

Palazzo della Provincia di RC

Venerdì 25 marzo 2011, alle ore 17.00, presso il Palazzo della Provincia – Sala Biblioteca – Piazza Italia, di Reggio Calabria, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Reggio Calabria e il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuovono l’incontro: “Ricordo di Imma Ambrosiano” – Storia di una libreria calabrese.

Il 24 dicembre 2010 si è spenta Imma Ambrosiano, titolare della storica libreria ubicata accanto alla Piazza Genovese Zerbi di Reggio Calabria. La titolare della libreria Ambrosiano, grande lettrice, apparteneva alla categoria dei librai colti e, dunque, in grado di consigliare i suoi clienti. Nella libreria Ambrosiano si trovano soprattutto libri riguardanti la storia della Calabria e autori calabresi di tutti i tempi.

Molti libri, ormai fuori edizione,  costituiscono per i giovani e per gli appassionati, un punto di riferimento per le proprie esigenze culturali. All’incontro, animato da video proiezioni curate  da Stefano Fava, interverranno: Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria; Ercole Nucera, Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Reggio Calabria; Domenico Minuto, scrittore; Pasquino Crupi, critico letterario, meridionalista; Agazio Trombetta, scrittore; Giuseppe Gangemi, scrittore.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!