Reggio Calabria, il Cis promuove “La Vergine Maria e la Pasqua: un percorso tra Morte e Resurrezione”

Reggio Calabria, il Cis promuove “La Vergine Maria e la Pasqua: un percorso tra Morte e Resurrezione”

Libreria Culture

Libreria Culture

Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, lunedì 2 aprile 2012, alle ore 18:30, presso la libreria “Culture”, via Zaleuco, 9 – Reggio Calabria, nell’approssimarsi della Santa Pasqua, propone l’incontro: “La Vergine Maria e la Pasqua: un percorso tra Morte e Resurrezione”.

Coordinerà la manifestazione Loreley Rosita Borruto. Interverranno il Canonico mons. Antonio Morabito, il dott. Gabriele Quattrone e il dott. Cesare Tripodi.

Attraverso un video, realizzato dal prof. Nicola Petrolino, sarà illustrata la storia della Vergine Maria durante la passione di Gesù in un viaggio tra Morte e Resurrezione. Maria, madre di Gesù, ha seguito tutto il calvario del figlio, dalla cospirazione del Sinedrio agli eventi del Giovedì Santo fino alla condanna a morte di Gesù, flagellazione e Crocefissione.

Maria è sotto la croce del figlio morente il quale Le rivolge le ultime parole per affidarla al discepolo prediletto e a Lui stesso come madre, donandoLe così la maternità spirituale e terrena. Dopo la Resurrezione di Gesù, la tradizione racconta che Maria segui l’apostolo Giovanni e infine si addormentò nel Signore ove poco dopo risuscitò e fu assunta in cielo.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!