Tutto pronto per il Memorial Franconieri all’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro

E’ tutto pronto per la quinta edizione del Memorial Franconieri, la manifestazione musicale che ogni anno viene organizzata in ricordo di Franco Franconieri, musicista e cantante catanzarese scomparso nel 2005. Lo spettacolo, la cui organizzazione è stata guidata dalle figlie Mara ed Emanuela Franconieri, si terrà presso l’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro martedì 3 aprile prossimo, con inizio alle ore 20.45, e l’ingresso sarà gratuito ad inviti.

Questa volta sarà proprio Mara Franconieri, cantante da tanti anni, a calcare la scena con il suo spettacolo dal titolo “Ascolta l’infinito”, un tributo alle canzoni della grande Fiorella Mannoia, accompagnata a alcuni amici e colleghi che ha voluto al suo fianco come compagni di viaggio: Michele Tosi, Mimmo Cristina, Lucrezia Livecchi, Raffaella Capria, Anna Laura, Valentina Ciarlo, Stefano Greco, Benito Curto e Mara Cacia. Nel corso della serata – presentata da Salvatore Chiefalo -, ci saranno altri interventi in occasione dei quali la band dialogherà con grandi musicisti: Pietro Aldieri e Fabrizio Rotundo alle chitarre, Gianfranco Trapasso, Claudio Alfieri e Andrea Aloi al sax, Alessandro Sansalone alla fisarmonica.

E non mancheranno i momenti in acustico in cui i cantanti si esibiranno dal vivo accompagnati al pianoforte da noti musicisti catanzaresi come Piero Dardano, Gino Arabia, Antonio Gallelli, Alessandro Sansalone e Francesco Silipo che duetterà con il violino di Serena Mustari. La Gdl Band, ormai diventato il gruppo ufficiale del Memorial, sarà composta da: Giuseppe Correnti, percussioni; Francesco Giordano, tastiere; Liano Fulciniti, chitarre; Antonio Pastina, basso; Antonio Gallelli, pianoforte; Gianfranco Caroleo, batteria.

La serata sarà arricchita anche dalle coreografie curate dalla New Body Fashion di Nahomi Canino e da alcuni momenti musicali tratti da spettacoli che la GDL Produzioni Artistiche Musicali presenterà nella prossima estate oltre al tributo a Fiorella Mannoia: si tratta di “Mina Vagante”, omaggio a Mina con la splendida voce di Anna Laura ed il supporto musicale di Gianfranco Trapasso al sax, e “Aldebaran”, tributo ai New Trolls che si avvale della voce eccezionale di Emanuele Corea e del supporto artistico di Vincenzo Garcea al basso.

I dettagli dell’evento saranno illustrati ai giornalisti in un conferenza stampa che si terrà lunedì 2 aprile, alle ore 11.30, presso il foyer del Teatro Politeama di Catanzaro, alla presenza degli organizzatori e di tutti gli artisti coinvolti.

Category Catanzaro

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!