Reggio Calabria, il Cis promuove “Gli ultimi, i diversi, la costituzione”

libreria culture

Questo post é stato letto 16170 volte!

libreria culture
libreria culture

Venerdì 12 ottobre 2012, alle ore 18:00, nella sala conferenze della libreria “Culture” di Reggio Calabria, per il ciclo di “Diritto Costituzionale”, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove l’incontro: “Gli ultimi, i diversi e la Costituzione”.

Coordina Loreley Rosita Borruto, presidente dell’Associazione; relazionerà la Prof.ssa Melania Salazar, ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

La crisi economica ha sovvertito la scala dei valori sui quali l’ordinamento giuridico fondava la valutazione della meritevolezza degli interessi. Questioni come tagli della spesa pubblica, costi, risparmi sono dominanti prendendo il sopravvento su una indiscriminata tutela delle persone.

Nei diversi settori dello Stato contemporaneo (trasporti, giustizia, sanità, istruzione) sono stati apportati programmi di privatizzazione e di risparmi di spesa che hanno contribuito a penalizzare i deboli e a evidenziare maggiormente le diseguaglianze tra i cittadini.

Questo post é stato letto 16170 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *