Ponte sullo Stretto, penale a Impregilo. Pirillo (Pd): “Esterefatto, interrogherò Commissione europea”

eadv

“Sono esterefatto dalla norma con cui il governo intende pagare una ingente penale alle società che dovevano realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina”. Lo afferma l’eurodeputato del Pd on. Mario Pirillo che sulla vicenda annuncia una interrogazione parlamentare alla Commissione europea guidata da Jose Manuel Barroso.

“Non sono mai stato entusiasta – ha aggiunto Pirillo – della realizzazione del Ponte e la notizia della rinuncia non posso che accoglierla con favore. Ma resto allibito davanti alla notizia che i contribuenti italiani debbano sborsare 300 milioni di euro di penale per un’opera che non si farà.

Pertanto faccio mio l’appello lanciato dal consigliere di Roma Capitale, on. Domenico Naccari. Questo esborso di denaro pubblico è una vergogna che va cancellata. Il governo Monti – conclude l’on. Pirillo – deve fare un passo indietro eliminando uno spreco che per l’entità economica offende la Calabria, la Sicilia e l’intero Paese già alle prese con una crisi economica senza precedenti”.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!